Scintille di Gioia 17.09.2018




Anche questa settimana è passata.
E' stata una settimana importante, di quelle che ti cambiano la vita, di quelle che portano grandi novità.

E' stata una settimana di assestamento, di quelle che trascorrono in modo strano, che cambiano tutto: ritmi, abitudini, luoghi. Polpetta ha iniziato la scuola primaria e questo ha completamente modificato la nostra routine mattutina. Gli ambientamenti dei bambini hanno scandito con i loro orari sballati giornate pazzesche, ricche di emozioni forti e fatiche, di speranze ed aspettative.

Questa settimana abbiamo smontato la cameretta dei bambini e vissuto in un cantiere per giorni, con scatoloni ed abiti sparsi in giro per tutta la casa.

Questo week end non ci siamo rilassati, ma è stato un week end di fatica e lavori, perché quando cambi i mobili in casa c'è sempre molto da fare, pulire, riorganizzare.

Ciononostante le Scintille di Gioia, luminose e ricche, hanno illuminato le nostre giornate e ripagato le fatiche. Eccole qui:

1- Polpetta ha iniziato la primaria con entusiasmo. E' felice di alzarsi la mattina e di andare alla scuola dei grandi, dove ha ritrovato amici con i quali è cresciuto al nido;

2- Sabato è arrivata la cameretta dei bambini: è splendida! Un grande armadio bianco con le ante socorrevoli a specchio, il letto verde pistacchio di Polpetta e quello blu mirtillo di Pulcino sono fantastici. Marito ed io siamo felici delle scelte fatte ed i bambini dormono felici nei loro letti nuovi.

3- Pulcino ha salutato il lettone. Ora preferisce addormentarsi e dormire nel suo nuovo letto per tutta la notte. Una fase della sua vita sembra conclusa. Che sia per sempre o semplicemente l'entusiasmo che deriva dalla novità della nuova camera?

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

  1. Che emozione l’inizio della scuola primaria! ❤️
    La nostra scintilla di gioia è stato l’arrivo del daddy!

    RispondiElimina

Posta un commento