Scintille di Gioia 24.09.2018



Questa settimana mi ha messa alla prova.
Ho avuto dei fastidi non indifferenti, per i quali ho fatto fatica a rimanere zen.



Dopo le gravidanze ho avuto problemi ai denti, che si sgretolano come se fossero di burro. Qualche settimana fa un dente si è spaccato a metà. Vi lascio immaginare quanto sia stato terrificante andare dal dentista, per me che quando entro nello studio predo la dignità e sono terrorizzata.
Ho sofferto, nelle scorse settimane, ma martedì il dentista, ha sistemato il mio dente.
Lavorando sul mio spazio mentale di serenità ho cercato di restare tranquilla e rilassata e, prima del previsto, sono uscita dallo studio con il sorriso di nuovo in ordine. (per fortuna il dente incriminato è un premolare, per cui non si nota nulla)

Sabato mattina, lo stesso dente si è di nuovo spezzato a metà. Com'è possibile che una corona, completamente ricostruita si possa spezzare a metà solo utilizzando lo spazzolino da denti?
Non trovo risposta a questa domanda, ma intanto siamo punto e a capo. Lavoro da rifare e tanto nervoso. Mercoledì sarò di nuovo dal dentista, pensatemi.
Io cercherò di non piangere come una bambina.

Nonostante tutto, però, ho anche avuto molti momenti felici, perciò preferisco concentrarmi sulle cose belle, che aiutano ad accettare anche le cose meno belle che dobbiamo affrontare nella vita.

Curiosi di conoscere le mie Scintille di Gioia?

1- Siamo ufficialmente iscritti in piscina. Io frequento un corso di acquagymn e devo dire che mi diverto un sacco, scarico le tensioni e torno a casa rilassata e sento che il movimento fa bene al mio corpo, soprattutto alla schiena, alle spalle ed alle cervicali che soffrono ancora per un colpo di frusta subito sei anni fa e che il mio lavoro non aiuta a risolvere. I bambini, invece, frequentano un corso di nuoto che li entusiasma. Spero che a breve riusciranno a nuotare come pesciolini come desiderano.

2- Sabato mattina Polpetta ha fatto i suoi primi compiti per casa. Non è stato semplice per lui fare i compiti mentre il fratellino si rilassava, ma piano piano, spronandolo e cercando di dargli coraggio, ha terminato i compiti ed ha guadagnato il suo meritato riposo. Speriamo che superi la gelosia per il fratellino e che per lui fare i compiti diventi una routine accettabile. Intanto siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo di avere a disposizione il sabato pomeriggio e la domenica per rilassarci.



3- Domenica notte siamo entrati nell'autunno astronomico. Lo aspetto davvero tanto quest'anno. Sono stufa di caldo, zanzare e afa ed ho proprio voglia di vivere questa stagione dai pomeriggi tiepidi, i colori accesi e le tisane calde da assaporare sul divano con una copertina sulle gambe ed il gatto che fa le fusa. Arriverà il fresco?

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

  1. Forza Polpetta!!!
    Mi dispiace un sacco per il tuo dente, un abbraccio!
    Questa settimana solo cose belle perché c’è mio marito qui con noi ed è meraviglioso.

    RispondiElimina

Posta un commento