Redoro e "Food & Love": quando tradizione ed eccellenza si sposano nel gusto




Sono cresciuta nella periferia di Verona, all'imbocco della Valpantena.
Qui gli ulivi sono molti e c'è un frantoio dove ci rechiamo per rifornirci di olio di oliva, il frantoio Redoro.


Redoro è un frantoio storico che produce olio di qualità. Dalle mie parti si usa donare una bottiglia di olio Redoro nel cesto di Natale. Nel periodo natalizio ci rechiamo nel negozio adiacente al frantoio dove troviamo moltissimi prodotti a km 0 come l'olio, il patè di olive, grissini fragranti aromatizzati con l'olio Redoro... Io amo questo olio, così fruttato, che sin dallo svezzamento, ho inserito nella dieta dei miei bambini. 



Ultimamente Redoro ha aperto una taverna dove si possono gustare prodotti tipici veneti, un luogo raffinato dove trascorrere del tempo gioioso assieme a chi si ama, perchè attorno ad un tavolo, con del buon cibo davanti, è più facile essere felici e condividere dei momenti significativi.


Lo sapete che il 20 ottobre Reodoro ha ospitato un importante evento chiamato “Food & Love” grazie all'eccellenza raggiunta dal frantoio e dai suoi prodotti?

In questo evento si è parlato dell'amore per il territorio trasmesso da aziende radicate nella terra di origine, che sviluppano prodotti ottimi con sistemi virtuosi di produzione. Non viene utilizzata solo materia eccellente, ma in queste aziende si vive un modo di fare impresa responsabile, prendendosi cura delle persone e dell'ambiente.

Tra i partecipanti di questo evento ci sono professionisti ed imprenditori di successo, che hanno condiviso la loro esperienza e le migliori strategie di comunicazione come: Salvatore Russo, Brand Builder e Marketing Manager, Chief Content Officer di siti editoriali e blog da milioni di visite, Founder e Direttore Creativo di SEO&Love, Beach&Love e Food&Love. Giulia Bezzi, esperta SEO e gestione contenuti, speaker e Event Coordinator &Love e Founder de LeROSA. Daniele Salvagno, Presidente di Coldiretti Veneto, CEO di Redoro Frantoi Veneti e divulgatore nel mondo dell'eccellenza dell’agricoltura Veneta e Italiana. Pierantonio Sgambaro, Presidente del Pastificio Sgambaro, la prima azienda italiana a certificare un pacco di pasta fin dall’origine e ottenere la dicitura “100% Grano **** Italiano” e “Km Zero”.



Noi, anche quest'anno, andremo a visitare il frantoio Redoro ed acquisteremo l'olio ed alcuni prodotti tipici per i doni di Natale, e voi?
Se siete incuriositi potete andare a visitare il sito e, se vorrete, acquistare i prodotti Redoro.

Commenti

Posta un commento