Scintille di Gioia 22.10.2018


Questa settimana mi ha catapultata in emozioni fortissime diametralmente opposte fra loro.


Abbiamo salutato il mio papà, lunedì. Ho vissuto il suo funerale in una bolla di tensione, che si è sciolta in un pianto liberatorio. Ancora non riesco a capacitarmi del fatto che lui non sia più su questa terra con noi, ma guardo avanti. 

I funerali sono catartici. Esplode il dolore e scivola via, quando poi tutto è concluso ti senti autorizzata a guardare avanti. La vita continua: anche se il dolore passerà col tempo, dopo un funerale senti che un capitolo si è concluso. 

Mi spaventava l'idea di tornare al lavoro, perché credevo di soffrire, in realtà tornare alla quotidianità mi ha fatto bene, forse perché amo il mio lavoro e sto bene con i bambini. 

La settimana è scivolata via, con momenti di malinconia, ma anche con momenti di felicità. Mi sono riappropriata del mio qui ed ora che nelle scorse settimane era rimasto in sospeso e questo mi ha riportato nella mia vita. È così rassicurante poter tornare nelle proprie routines! 

Ecco qui le Scintille di Gioia di questa settimana così forte e contrastante:

1- martedì ho trascorso la giornata con mia mamma, per adempiere ad alcune incombenze burocratiche. Siamo state insieme lei ed io come non eravamo state da molto tempo. Ci siamo coccolate e consolante a vicenda. La mamma è sempre la mamma, anche se sei adulta e madre a tua volta. È stata una giornata preziosa ;

2- ho superato la visita sportiva per poter frequentare il mio corso di acquagymn. Avevo fatto l'elettrocardiogramma il giorno del funerale di mio padre e mi avevano trovato i battiti un po' accelerati. Il medico mi aveva rassicurata, dicendo che molto probabilmente avevo solo vissuto delle emozioni troppo forti, ma io mi ero messa in testa di aver sviluppato problemi di cuore. La mia paturnia,però, è stata smentita dal cardiologo ed io sono più serena;

3- abbiamo trascorso la domenica raccogliendo castagne nei boschi a Tenuta Cervi a San Zeno di Montagna, sul monte Baldo. 
Tenuta Cervi è il luogo in cui ho trascorso periodi bellissimi in colonia, da bambina. Camminare in luoghi che non vedevo da quando avevo 10 anni è stato emozionante. Tutto era quasi immutato, sembrava di essere entrata in una capsula del tempo. Ho rivissuto emozioni, ho annusato odori e visto luoghi che ho tanto amato.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!    


Commenti

  1. Silvia se potessi abbracciarti di persona.....

    RispondiElimina
  2. Anch’io vorrei tanto abbracciarti di persona! ❤️

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace immensamente per ciò che ti è successo. Ti mando un forte abbraccio.

    RispondiElimina

Posta un commento