Scintlle di Gioia 29.10.2018



Questa settimana, come le ultime settimane, ha messo alla prova me e la mia famiglia.


Lunedì mia mamma ha subito un intervento chirurgico. Era un intervento già in programma, ma l'operazione è stata più lunga di quanto immaginassimo ed è stato difficile per me rimanere seduta da sola in sala d'attesa per sei lunghe ore, in compagnia del mio kindle e di una preoccupazione che mi ha abbandonata solo quando mia mamma è finalmente tornata in reparto. Fortunatamente l'operazione è andata bene e venerdì mia mamma è stata dimessa: il decorso post operatorio procede bene.

Ogni giorno uscivo di casa presto per portare i bambini a scuola ed andare al lavoro e, ogni sera, tornavo a casa dopo le 21. Una fatica che ho affrontato con piacere, ma che mi ha portata al fine settimana stanchissima.

Da una settimana convivo con un forte dolore alle spalle ed alla schiena. Credo che il mio corpo mi stia mandando dei segnali: ho bisogno di riposo e di rilassarmi. Mi auguro che, ora che mia mamma è tornata a casa dall'ospedale, inizieremo finalmente a rilassarci ed a guardare avanti. Il peggio è passato. Ora è il momento di rielaborare il lutto e le preoccupazioni e di concentrarci sulle cose belle che la vita ci dona.

Siete curiosi di conoscere quali sono le Scintille di Gioia che mi hanno donato tantissima felicità e tanta forza in questi giorni?

1- ogni sera, dopo il lavoro, andavo da mia mamma. Lei cenava ed io le facevo compagnia mangiando un panino assieme a lei: al lavoro pranzo alle 11 di mattina assieme ai bambini e per me cenare dopo le 21 è troppo tardi, come ho sperimentato lunedì, quando sono arrivata a casa stanca, affamata e senza forze. Le nostre cenette ospedaliere sono state preziose, un momento esclusivo per me e la mia mamma, per parlare, per raccontarci come stiamo affrontando la perdita di mio papà, un modo per consolarci a vicenda e sentirci ancor più vicine;

2- martedì mattina, quando ho aperto la finestra, la luna piena stava tramontando. Mentre ammiravo lo splendido disco lunare, così perfetto e luminoso, un pettirosso ha cantato, con un canto dolcissimo che mi ha commossa per la sua bellezza;

3- domenica pomeriggio abbiamo portato i bambini al cinema a vedere "Gli incredibili 2". I bambini erano emozionatissimi e mi hanno tenuto la mano per quasi tutto il film, uno seduto alla mia destra e l'altro alla mia sinistra. La loro felicità è stata davvero gratificante e mi ha permesso di godere ancora di più della bellezza del pomeriggio che abbiamo vissuto insieme.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

  1. You should take part in a contest for among the finest blogs on the web. I'll advocate this website! casino bonus

    RispondiElimina

Posta un commento