Scintille di Gioia 05.11.2018



Questa settimana è iniziata sospesa nello spazio e nel tempo. L'allerta meteo nel veronese ha fatto sì che venissero chiuse le scuole perché c'era la paura delle piena dell'Adige. 

Siamo stati fortunati, in realtà. l'Adige è esondato solo nelle zone golenali e mercoledì tutto tornato alla normalità. 

Quei due giorni di pioggia al di fuori di spazio e tempo hanno regalato a me ed ai bimbi tempo per noi. I bambini hanno giocato con il didò e mi hanno aiutata a preparare le torte per festeggiare il mio compleanno il giorno di halloween, il mio primo compleanno senza il mio papà. 

In realtà il compleanno non l'ho mai festeggiato. Pulcino è caduto vittima di un virus influenzale ed ha avuto febbre, vomito e scariche: 24 ore di malessere che l'hanno davvero provato. 

Ho pianto per la delusione, ho pianto perché è stato il pretesto per buttare fuori tutte le emozioni forti che si erano accumulate nelle ultime settimane. 

Come se si fossero rotti degli argini, le lacrime sono esondate, ho pianto per un giorno intero. 
Ma le lacrime hanno lavato via tutto, la tristezza, la rabbia, la frustrazione, il dolore... Piangere è catartico, piangere fa bene. 

Nel frattempo Pulcino è miracolosamente guarito e siamo anche riusciti a partire per il week end lungo che avevamo progettato nel ducato di Parma e Piacenza a visitare i castelli della zona. 

Sono arrivata alla fine della settimana rilassata, felice, guarita nell'anima e pronta a guardare avanti. 

Siete curiosi di conoscere le mie Scintille di Gioia della settimana? 

1- mentre piangevo Pulcino mi si è avvicinato e mi ha accarezzato il braccio dicendo "no piagele, mamma, stai tlaquilla, adlà tutto bene." (non piangere mamma, stai tranquilla, andrà tutto bene). Quanto sono sensibili e saggi i bambini? Sanno capirti, ti sanno consolare, sanno come far tornare il sorriso! 

2- questa settimana ho avuto tanti giorni per stare con i miei bambini, per vivere con i nostri ritmi, dimenticando orologio ed obblighi. Siamo stati davvero bene! 

3- la nostra mini vacanza in un luogo da sogno è stata rigenerante e mi ha donato bellezza, piacere e felicità, proprio quello che ci voleva dopo le difficoltà delle ultime settimane. Sono davvero grata a Marito, che ci ha portati in luoghi che amo e che ci ha donato del tempo ricco di Amore e Cultura. 



E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

  1. Il pianto è la medicina dell'anima. Un abbraccio grande grande Silvia

    RispondiElimina
  2. Lasciarsi andare alle emozioni che si provano aiuta , anche se è spossante. Dopo che ho perso mia madre i miei compleanni non sono più stati come prima.

    RispondiElimina

Posta un commento