Scintille di Gioia 12.11.2018




Questa settimana la vita è tornata alla normalità.
I ritmi sono tornati quelli di sempre, dopo un mese di ottobre fuori dagli schemi e piano piano tutto è tornato quasi come prima.

Ogni tanto sono malinconica, ma per quello credo che ci sarà bisogno di tempo e di pazienza, però rientrare nel mio frullatore mi sta aiutando a tornare in pace con me stessa e con il mondo.

Ho ripreso a cucinare, mi sono soffermata ad osservare le bellezze dell'autunno, mi sono presa cura dei miei bambini.

Non è stata una settimana densa di avvenimenti, ma sinceramente era ciò di cui avevo bisogno: avevo bisogno di calma, di prevedibilità, di routine familiari.

In tutta questa normalità le mie Scintille di Gioia hanno brillato, donandomi momenti luminosi, sorrisi, calore. Siete curiosi di conoscerle?

1- Polpetta ha portato a casa le prime verifiche ed ha raggiunto ottimi risultati. E' molto felice perché sta iniziando ad interiorizzare i ritmi scolastici e raggiungere dei risultati lo sta appagando: la scuola è sì faticosa, ma le sue fatiche lo stanno ripagando dimostrandogli che possiede dei talenti che stanno piano piano emergendo; 

2- venerdì ho festeggiato il mio compleanno con mia mamma e mia sorella con una settimana di ritardo, ma non importa: siamo state felici, a casa mia con la mia famiglia. Mi mancava mio papà, ma sono felice di avere loro su cui contare;

3- questa domenica abbiamo fatto il cinema in casa guardando un film e sgranocchiando pop corn sul divano con i bambini. Un pomeriggio rilassato e molto hygge, con tanto di candela profumata accesa ecoperte morbide e calde sulle gambe, un pomeriggio in cui siamo stati benissimo e ci siamo rilassati. Ne avevamo tanto bisogno!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:
Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   


Commenti

  1. Bello! La mia è stata una settimana tutta di corsa, ma nel weekend ci siamo presi tutto il tempo per fare le cose con calma e godercela. Complice la pioggia, abbiamo preparato biscotti e torta per affrontare la nuova settimana. Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
  2. La mia è stata una settimana durissima. Spero di aver fatto la cosa giusta, la scelta giusta.

    RispondiElimina

Posta un commento