Scintille di Gioia 26.11.2018



Questa settimana è stata davvero pesante.
Ci sono stati moltissimi impegni lavorativi ed i colloqui a scuola di Polpetta, per cui sono tornata a casa tardi quasi ogni sera  accumulando tantissima stanchezza.


Pulcino ha ancora avuto molta tosse e martedì siamo stati dalla pediatra: aveva un super raffreddore e tutte le vie aeree superiori erano infiammate perciò, oltre all'aerosol ed ai lavaggi nasali, abbiamo vinto un ciclo di antibiotico.

Col passare dei giorni il raffreddore è regredito e, miracolo, dopo due settimane insonni, nella notte tra sabato e domenica non è arrivato nel lettone ed io ho potuto dormire senza interruzioni.

La stanchezza accumulata, però è così tanta che mi ci vorrà del tempo per recuperare e tornare in forze.

Ciononostante ho avuto molti momenti felici. Alla fine, la felicità non ci viene offerta su un piatto d'argento, la felicità è una scelta e la troviamo quando sappiamo gustare le Scintille di Gioia che ci dona la Vita.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- lunedì era il compleanno di Marito. Io, nel pomeriggio, avevo il corso di primo soccorso e disostruzione pediatrica. Questo corso è obbligatorio per noi educatrici e viene rinnovato ogni tre anni. Era previsto che io tornassi a casa molto dopo le 20. In realtà il corso è terminato un po' prima perché, essendo un ripasso, eravamo già ferrate su molti concetti ed il nostro manichino non è deceduto durante la rianimazione. Non solo sono riuscita a prendere un regalo a sorpresa per Marito, ma siamo riusciti a festeggiare il suo compleanno in famiglia con sushi da asporto, ed una piccola sacher con le candeline. Una mini festa allegra per la nostra famiglia, che ci ha resi felici.

2- dopo la seconda gravidanza la mia vista è migliorata, così ho dovuto cambiare le lenti degli occhiali e ne ho approfittato per cambiare la montatura. Sono occhiali da riposo, ma sono davvero belli, mi piacciono tantissimo! Dopo anni, un paio di occhiali nuovi sono un piacere!

3- domenica siamo stati a trovare gli zii di Marito che hanno una piccola casetta ad Oldesio, sulla sponda bresciana del lago di Garda. Eravamo in un piccolo borghetto medievale da cui si può ammirare un panorama mozzafiato. Ho potuto rilassarmi osservando il mio amato lago di Garda ed il mio adorato monte Baldo da un punto su vista alternativo rispetto a quello a cui siamo abituati. Abitando sulla sponda veronese ammiriamo sempre la sponda bresciana, per una volta abbiamo visto le nostre terre come le possono osservare gli altri. Il lago di Garda è splendido da qualsiasi punto lo si osservi. Ci siamo rilassati e rigenerati in mezzo alla bellezza di un angolo del nostro bel paese.



E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:
Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

  1. Ecco anche io questa settimana ho comprato un paio di occhiali nuovi....per un motivo molto diverso dal tuo pero!!! Ora oltre che miope, astigmatica sono anche presbite!!!

    RispondiElimina
  2. Amo alla follia il Lago di Garda, meta di tutte le mie estati da 8 anni a questa parte.

    RispondiElimina

Posta un commento