Scintille di Gioia 10.12.2018



Questa settimana ci siamo addentrati nello spirito natalizio e nel nostro calendario dell'Avvento, ogni mattina, si materializzano delle caramelle che rendono i bambini felicissimi perché Santa Lucia lascia loro i dolcetti, quando si comportano bene.


Venerdì mattina, anziché i dolcetti, hanno trovato una lettera dove Santa Lucia li esortava ad essere diligenti ed a comportarsi bene, come sono soliti fare. Il giorno precedente era stato faticoso e non si erano comportati bene. La loro delusione era stata palpabile, ma hanno dichiarato, in modo responsabile, che Santa Lucia aveva ragione ed hanno promesso che quel giorno si sarebbero impegnati ad essere bambini giudiziosi e così è stato.

Al lavoro mi sono divertita a finire le decorazioni di Natale in ingresso ed in giardino e venerdì, ad opera terminata, ero orgogliosa del mio lavoro.



Nella notte tra venerdì e sabato Pulcino è arrivato nel lettone febbricitante. Non è stato bene per tutto il week end, siamo di nuovo alle prese con aerosol e lavaggi nasali e sono qui che prego che guarisca presto. La settimana che sta iniziando è tremendamente piena di impegni lavorativi miei e non  mi è possibile assentarmi dal lavoro perché ci sono dei giorni in cui le mie colleghe saranno assenti. Questo non fa per niente bene ai miei sensi di colpa da madre lavoratrice. Inoltre abbiamo problemi a gestire la baby sitter. Spero che tutto si incastrerà a meraviglia e che riusciremo a sopravvivere alle difficoltà della gestione delle malattie dei bambini. Sono comunque molto fiduciosa.

Ma non pensiamo ai problemi! Credo sia giunto il momento di pensare alle Scintille di Gioia. Curiosi di conoscerle?

1- martedì i bambini ed io abbiamo cucinato le pastefrolle di Santa Lucia. I bambini erano emozionatissimi ed è stato davvero un pomeriggio felice. Le pastefrolle sono venute buonissime e Polpetta le ha portate a scuola per merenda. Se volete prepararle anche voi trovate la ricetta qui.

2- sabato Pulcino aveva la febbre e ne abbiamo approfittato per coccolarci in famiglia. Le nanne nel lettone, abbiamo preparato insieme l'estratto di succo di mela e kiwi, ci siamo rilassati sul divano guardando "Le follie dell'imperatore". I bambini adorano il cinema a casa!

3- domenica avremmo avuto un pranzo di famiglia con amici ed i loro figli, ma Pulcino stava male ed è rimasto a casa con il papà. E' stata l'occasione per ritagliarmi del tempo di qualità con Polpetta, che ha bisogno di momenti tutti per lui. Poi, nel pomeriggio, abbiamo fatto merenda tutti insieme con dei pasticcini. Nonostante la malattia di Pulcino e la mia notte insonne con lui aggrappato a me nel lettone è stata una domenica davvero molto bella.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:
Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti