Scintille di Gioia 17.12.2018



Questa settimana ho dovuto correre davvero molto.
Ho saltato per l'ennesima volta la mia lezione di acquagymn, per un impegno di lavoro inderogabile e questo mi ha infastidita.
Mi sono iscritta al corso con tanta buona volontà e voglia di dedicarmi a me stessa, ma in realtà la mia presenza è stata davvero altalenante: i problemi in famiglia di ottobre, la mia spalla sinistra ed il mio collo completamente bloccati a novembre ed alcuni impegni di lavoro che sono coincisi con il lunedì mi hanno portata, a malincuore, a rimanere a casa. Il mio proposito per il nuovo anno è quello di essere più costante con questa attività che non solo mi piace, ma sento che mi fa molto bene sia al corpo che alla mente.


Ci sono stati problemi nella mia famiglia di origine che mi hanno resa così triste che mi sono ritrovata a piangere spesso questa settimana, ma questi problemi mi hanno aiutata a capire che non posso assumermi responsabilità che non sono mie. Io ho fatto la mia parte, ora devo aspettare che siano gli altri a risolvere le loro divergenze. A volte tendo a far diventare miei problemi di altri e soffro. Dovrei imparare a non farmi coinvolgere troppo.


Pulcino è guarito e mercoledì è tornato a scuola, per fortuna. Siamo ancora alle prese con aerosol e lavaggi al naso, ma almeno è tornato alla sua routine. Mercoledì, quando è tornato a scuola, era felicissimo. Ormai ha superato l'ambientamento e si trova a suo agio con la maestra ed i compagni.


Le Scintille di Gioia sono state luminose, questa settimana, perché è stata una settimana davvero speciale. Curiosi di conoscere i nostri momenti felici?


1-nella notte tra mercoledì e giovedì, Santa Lucia ha portato i suoi doni a grandi e piccini. A Verona Santa Lucia è sentitissima e per noi sono stati giorni felici. I bambini hanno adorato i loro doni e vedere lo scintillio dei loro occhi è stato fantastico. Io ho ricevuto il nuovo cd di Elisa e sono stata felicissima perché è un'opera davvero molto bella. Inoltre sentire cantare Elisa e De Gregori insieme è un'emozione indescrivibile: adoro entrambi.


2- al lavoro ho trascorso una mattina a disegnare. Adoro disegnare: mi rilassa e mi rende felice. Il mio disegno è venuto bene e vederlo ogni giorno nell'ingresso del nido mi rende felice.




3- domenica la giornata era fredda. Ho vestito i bambini in modo davvero pesante, affinchè non prendessero freddo, e siamo stati a passeggio per il centro storico della nostra città. Polpetta ha avuto la possibilità di fare un percorso ad ostacoli con i pompieri ed era molto emozionato. Io mi sono riempita il cuore della bellezza della mia città, che io amo tantissimo, ed ho trascorso una splendida giornata con la mia famiglia. Come dicono gli scout, non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento e noi eravamo ben equipaggiati, per cui ci siamo goduti la giornata incuranti delle temperature che sfioravano lo zero.




E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno

Commenti