Scintille di Gioia 31.12.2019




Questa settimana di vacanza è trascorsa tra momenti in famiglia, festeggiamenti e grandi fastidi.


Il mio umore è stato molto altalenante. Abbiamo avuto un problema all'auto di Marito e la Viglia di Natale siamo rimasti a piedi, perché la batteria ci ha abbandonati. Fortunatamente abbiamo trovato un meccanico che ha avuto pietà di noi e ci ha sostituito la batteria in tempo reale. A dire il vero noi abbiamo giocato sporco e ci siamo presentati in officina con la famiglia al completo: Pulcino dormiva come un sasso sul suo seggiolino e non si è accorto di nulla, mentre il meccanico, preso dallo spirito natalizio, è stato gentile e ci ha salvati.

Il problema in famiglia si è risolto. E' stata una faticaccia lavorare di nascosto per creare le condizioni necessarie e questo mi è costato molto a livello di fatica sia mentale che emotiva, ma infine le divergenze sono state appianate ed io ho raggiunto il mio scopo. Benché non fossi direttamente interessata dal problema sono felice di aver faticato per settimane, perché alla fine pace è stata fatta.

Tra il 26 ed il 28 dicembre la nostra zona è stata interessata da alcuni guasti alla rete elettrica, per cui siamo rimasti senza luce, riscaldamento ed acqua calda per due notti di fila.
Noi siamo stati fortunati, perché i guasti si sono verificati poco dopo ora di cena. Per nostra fortuna eravamo fuori di casa e siamo tornati a casa a sera tarda sia la prima che la seconda sera, perciò non abbiamo fatto altro che prepararci per andare a letto ed attendere che venisse sistemato il guasto dormendo accoccolati sotto alle coperte. Ciononostante trovo scandaloso che da quando abitiamo qui, ovvero da 10 anni, i guasti e gli sbalzi di tensione siano così frequenti e disagevoli e nessuno si impegni per risolvere il problema.

Venerdì ho avuto la brillante idea di andare dal parrucchiere dopo essere stata a prendere accordi con la ditta che si occupa delle lapidi. Sto sistemando la tomba di mio padre e quel giorno ero davvero depressa. Il risultato è stato un colore che dal viola tende al magenta sulle punte, davvero un bellissimo effetto alla luce del sole. Peccato che se non batte la luce sui capelli, il colore sia davvero molto scuro. Non sono abituata a vedermi in versione Morticia Addams e non riesco ancora a capire se la cosa mi piace o no.

Abbiamo riposato, abbiamo vissuto in famiglia, goduto dei nostri bambini.
Polpetta è stato bravissimo ed ha completato i compiti in pochi giorni. Ha lavorato sodo e la prossima settimana godrà del meritato riposo.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana, momenti davvero felici che hanno concorso a rendere la mia settimana più bella:

1- ho trascorso la viglia di Natale con mia mamma, mia sorella e mia nipote, che sono venute a cena da noi. Non avevo mai trascorso la viglia di Natale in compagnia ed è stato bello stare con loro, anche se ci mancava molto il mio papà;

2- Aprire i regali di Natale è stato fantastico: i gridolini di gioia dei miei bambini e la loro felicità sono stati impagabili! 

3- siamo stati in gita alle terme all'Aquardens. Ormai ci siamo già stati tre volte ed è stata una giornata fantastica. Siamo rimasti in ammollo nell'acqua termale così tanto che avevamo le rughe sulle mani e sui piedi (in veronese rappole) ma eravamo felici e rilassati. Se siete curiosi di conoscere il parco termale, potete trovare informazioni in questo post scritto quando siamo stati alle terme per la prima volta.

4- i blackout ci hanno dato la possibilità di riempire la casa di candeline e lucine e di godere di una piacevole atmosfera hygge. E Marito ed i bambini hanno tratto beneficio dalla mia passione per le candele!



E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno


Commenti