Villaggio di Natale Flover: un luogo dove il Natale scintilla





Domenica abbiamo trascorso la giornata in un luogo che i miei bambini amano tantissimo e dove ci siamo divertiti ammirando le bellezze tipiche delle atmosfere del periodo natalizio, vivendo delle ore molto piacevoli.

Il Villaggio di Natale Flover è il primo ed il più famoso villaggio di Natale d'Italia e si trova nel veronese, a Bussolengo.
Sarà aperto fino al 6 di gennaio ed è un luogo adatto a grandi e piccini.

Questo villaggio è dedicato ed ispirato al Natale e ricorda molto le atmosfere che si vivono in Germania e nel Nord Europa, con 15000 metri quadrati di oggettistica, spettacoli, laboratori a tema, decorazioni che seguono sia la tradizione che le tendenze dell'anno.

Come ogni anno l'ambientazione del Villaggio di Natale Flover è totalmente rinnovata. Quest'anno la scenografia è montana e rievoca un paesino di alta montagna imbiancato di neve e completo di funivia. Partendo dalla stazione di base si arriverà al quartier generale di Babbo Natale e si possono spiare gli gnomi indaffaratissimi a smistare la posta e preparare i regali.

Nella Baita di Babbo Natale, i bambini incontreranno proprio lui, Babbo Natale e potranno scattare insieme una foto ricordo. Inoltre, assieme a Mamma Natale, prepareranno del cibo magico che permette alle renne di volare nella magica notte di Natale. 

I miei bambini sono rimasti davvero colpiti da Mamma Natale, signora gentile e calorosa, di cui si sente poco parlare. Eppure è lei che rende la Baita di Babbo Natale così calda e confortevole, una mamma dolce che guida i bambini nel suo laboratorio in modo davvero amorevole. 

Gli spettacoli di Natale, dedicati ai più piccini, sono accessibili nel week end a chi possiede il biglietto del Villaggio di Natale, mentre durante la settimana l'ingresso è libero. Ai bambini che assisteranno allo spettacolo verrà donato il magico cristallo che permetterà a Babbo Natale di individuarli seguendo il magico scintillio e di portare loro un dono.

Gli spettacoli “Storie per giocare e diventare” sono rappresentazioni didattiche-divulgative realizzate in collaborazione con Globo Giocattoli e la compagnia teatrale La Foglia ed il Vento: i prossimi appuntamenti sono alle ore 17.00 del 10 e 17 dicembre.

Un appuntamento che i miei bambini adorano è quello con il Trenino Flover Express che porta grandi e piccini nel regno di Babbo Natale e potranno visitare la casa di Babbo Natale e la fabbrica di giocattoli.



Imperdibile, poi, è la Trend Rooom, nella quale si possono ammirare le nuove tendenze del 2018 in fatto di colori, materiali, oggetti ed arredamento: si parte con i colori del caldo legno, al quale viene abbinato il blu e l'amaretto. Bellissimo l'effetto di materiali particolari come la pelliccia sintetica utilizzata come tovaglietta abbinata a piatti dorati e bicchieri luccicanti.



Nella stanza Holly Jolly Xmas si respira l'atmosfera tipica delle regioni del nord Europa dove, con una rivisitazione del Natale in chiave giovane e fresca, si ammirano decorazioni con i classici colori del bianco, rosso, verde in tonalità pastello.



La stanza Glamour Christmas, invece, il rosso accompagna il rosa ed il prugna a materiali preziosi come il velluto ed il cristallo.


Nella stanza The Secret of Christmas, infine, l'oro ed il verde scuro saranno i colori predominanti, creando un'atmosfera ricercata ed elegante.



La visita al Villaggio di Natale Flover è coincisa per noi con l'ora di pranzo e ci siamo riposati presso il Flover Cafè e la Cucina del villaggio, dove abbiamo gustato piatti dal sapore tedesco.
Sapevate che quest'anno il 7 ed il 14 dicembre sarà possibile cenare con Babbo Natale in persona?
Nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, invece, si possono organizzare cene aziendali contattando la mail info@ristorantefucina.it

Aree sempre interessanti sono il Bosco dei Pini, la Galleria delle Luci ed il Portico dei Presepi: quest'ultimo è completamente rinnovato ed il fulcro è il grande presepe realizzato a mano da un maestro presepista e raffigura un borgo tipico della Lessinia, con materiali provenienti dalle nostre montagne.

Altra peculiarità è la presenza di maestri artigiani che realizzano creazioni con tecniche antiche e fatte completamente a mano.



Non trovate che sia grazioso?

Post Sponsorizzato

Commenti