Nevelandia, il Parco Giochi sulla neve



In questi giorni cercavo un posto carino dove andare a giocare coi bambini sulla neve, dato che qui nel veronese ancora la neve non c'è.

Navigando sul web mi sono imbattuta in un sito interessante che parla di un parco divertimenti sulla neve che si chiama Nevelandia.

Nevelandia si trova a Sappada, in Friuli Venezia Giulia ed è il regno di Sappy. Il parco giochi sulla neve è dedicato a grandi e piccini, situato tra le Alpi in una delle zone montane più belle e suggestive.
A Nevelandia non si paga il biglietto d'ingresso, ma si pagano soltanto i giochi, le attrazioni, la pista o l'attrezzatura che si desidera utilizzare.

Ma cosa possiamo trovare a Nevelandia?


All'interno di questo bellissimo parco giochi sulla neve si possono trovare piste per gommoni, un'ampia pista dedicata a chi ama le slitte ed i bob, un'ampia pista da pattinaggio e, per i più piccini, un'area chiamata Sappy Park con i gonfiabili per i più piccoli, un trenino che attraversa il parco con corse che corrono per il parco per tutto il giorno, dei circuiti per i quad ed i mini quad.

Nei pressi di Sappy park, poi, c'è il Villaggio Animazione, gioia dei più piccini ma anche di mamme e papà. Qui troverete dei simpatici animatori e Sappy, la mascotte del parco famosa tra i bambini, che aspettano tutti i giorni i loro piccoli amici per giocare insieme.

Il parco giochi sulla neve ha una cassa centrale dove si possono acquistare gettoni per i giochi, per il deposito dove si possono prendere e restituire le varie attrezzature, dove si trova il bar, si trova il chiosco e ci sono i servizi igienici.

Per chi non cerca una giornata di sport, bensì un'occasione per rilassarsi al sole sulla neve godendo della frizzante aria montana, ci sono delle comode sdraio prendisole.

Quest'anno ci sono delle novità a Nevelandia, come il biglietto Happy Day, che ha un costo fisso per le attrazioni e Sappy che fa la Sappy Dance.

Questo parco sulla neve mi ha conquistata e stiamo pianificando una gita a Nevelandia per trascorrere una giornata di divertimento sulla neve assieme ai bambini.
E voi? Che ne dite di visitare questo splendido parco?

#ad #nevelandia #Sappy #sappydance #sappadaski

Commenti

  1. Che meraviglia. Noi adoriamo la neve e adoriamo i parchi come questo...non vedo l'ora che arrivi la settimana bianca!!! Sappada è fuori mano rispetto a dove andiamo noi, però nei pressi di dove siamo, ce ne è uno molto simile e non manchiamo mai ogni anno di andarci

    RispondiElimina
  2. Quindi non ci sei ancora stata? Aspetto di sentire il tuo parere dopo... Comunque per noi è fuori mano e non amo molto questi parchi, preferisco un giro i sci di fondo, anche con i bambini, o una scivolata su neve fresca in un prato, però è anche bello avere luoghi attrezzati per i piccoli, indubbiamente.

    RispondiElimina

Posta un commento