Scintille di Gioia 14.01.2019



Questa settimana sono rientrata al lavoro dopo le vacanze di Natale.

Abbiamo ripreso a pieno regime, con impegni vari e corse. Immaginavo che gennaio sarebbe stato un mese abbastanza tranquillo, ma tra collegio docenti, corsi di aggiornamento ed altre commissioni da infilare mi ritrovo nelle stesse condizioni in cui mi trovavo a Novembre: da lunedì a domenica la mia settimana è fitta di impegni e dovrò lottare con le unghie e coi denti per riuscire a non perdere me stessa e la mia famiglia.

Mi domando perché si debba essere sempre così oberati di impegni da non potersi concedere il lusso di vivere con calma.

La settimana, comunque, mi ha portato molte soddisfazioni, sto osando di più e questo mi rende più felice. Continuo comunque a prendermi il più possibile cura di me e di chi amo e questo mi aiuta a non perdere di vista ciò a cui più tengo.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- sabato ho partecipato da un corso di aggiornamento che mi ha arricchita di nuove conoscenze, idee e mi ha anche dato modo di divertirmi. Mi è davvero piaciuto molto ed è stato un privilegio partecipare;

2- dopo essere rimasta per alcuni giorni senza auto, venerdì sono rientrata in possesso della mia adorata macchina rosso rubino. Il conto del meccanico è stato un salasso, ma almeno ora Marito non dovrà più sfidare il freddo in motorino per lasciarmi la sua auto: io porto a scuola i bambini, e poi vado al lavoro, l'auto dovevo usarla io (anche perché il suo scooter è troppo grosso per me e si guida con la patente A che non possiedo). Inoltre il meccanico mi ha lavato l'auto, interni compresi, ed ora scintilla profumata. Quando me l'ha consegnata saltellavo così felice da apparire imbarazzante;

3- domenica siamo andati sul lago a lanciare i sassolini nell'acqua. I bambini si sono divertiti tantissimo, mentre io mi rilassavo e mi godevo la calma del momento ammirando un panorama fantastico. Vi dico spesso che il lago, per me, è terapeutico e lo è stato anche stavolta.



E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:
Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  

Questa settimana condivido con voi le Scintille di Gioia di Aline, che la scorsa settimana ha partecipato alla mia iniziativa. Potete andare a leggerle qui.

Commenti