Scintille di Gioia 21.01.2019



Questa settimana è stata una di quelle settimane che ti trascinano con sé in un vortice dantesco.




Polpetta, lunedì sera, aveva un po' di febbre, per cui è rimasto a casa da scuola il martedì. Alla fine la sua febbriciattola era dovuta ad un molare che sta tagliando e che gli provoca qualche linea di febbre ogni tanto. Capiterà di nuovo fino a che non sarà del tutto cresciuto.



Saltando un giorno di scuola si sono accumulati compiti per tutta la settimana perché doveva recuperare il lavoro che ha perso durante l'assenza: un'agonia per lui e per noi, ma era da fare.




Gli impegni sono molti , ed i miei bambini ne hanno sofferto. Martedì sono tornata dal lavoro tardi e sabato mattina ho iniziato un corso di aggiornamento che mi impegnerà fino a metà febbraio.



Sabato mattina Pulcino è caduto vittima dell'influenza che sta mietendo vittime nella sua scuola.
La febbre non scende sotto i 38 nemmeno con la tachipirina in corpo e sabato era così sofferente che ho deciso di portarlo alla guardia medica, in modo da poter intervenire con la cura adeguata e dargli sollievo. Così è stato, ma dovremo aver pazienza ed aspettare che la malattia faccia il suo corso. Il medico ha prospettato un miglioramento non prima di una settimana.

Le fatiche, però, sono state compensate dalle Scintille di Gioia. Curiosi di conoscerle?

1- giovedì sera Marito era a cena con i colleghi ed i bambini erano tristi perché entrambi volevano che mi stendessi nel loro letto per le coccole. Ho deciso di portarli nel lettone e ci siamo addormentati tutti insieme. Mi sono ridestata verso la mezzanotte spiaccicata tra i bambini, e li ho riportati nel loro letto. Ero felice, perché non c'è nulla di più bello che coccolarsi. Quella notte abbiamo dormito benissimo ed il mattino dopo ci siamo svegliati felici e riposati;

2- sabato ho iniziato un corso di aggiornamento sulla letteratura infantile con una relatrice spettacolare: una persona umile che sa emozionare e che insegna in un modo che è pura poesia. Sono tornata a casa sentendomi ricca e grata per questa splendida opportunità di formazione personale;

3- domenica abbiamo trascorso una bellissima giornata, anche se siamo rimasti a casa perché Pulcino stava male. Abbiamo cucinato una focaccia buonissima, abbiamo fatto il cinema in casa, abbiamo vissuto una giornata all'insegna della lentezza, cosa che mi ha fatto bene dopo la frenesia della settimana.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?



Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Commenti

  1. Mi spiace molto per i malanni dei tuoi bambini e gli impegni del sabato, anche se almeno ti danno soddisfazione perché impari qualcosa di piacevole. È bello, però, vedere che non ti mancano momenti di gioia!
    Oggi, seppur in extremis, partecipo anche io!!! Ecco il link al post: https://mammavvocato.blogspot.com/2019/01/scintille-di-gioia-per-contrastare-il.html

    RispondiElimina

Posta un commento