Scintille di Gioia 28.01.2019



Questa settimana Pulcino ha avuto l'influenza: febbre alta che, in settimana, è degenerata in un inizio di broncopolmonite.


E' ricominciata la danza delle baby sitter, per cercare tra la rosa di persone di fiducia chi si potesse occupare di lui durante il giorno ed io ero divisa tra i sensi di colpa che provo ogni volta che lo lascio a casa ammalato ed il senso del dovere che provo nei confronti del mio lavoro. Quando ami il tuo lavoro hai un senso di responsabilità nei confronti del luogo in cui passi molte ore al giorno che si contrappone al senso di responsabilità che hai nei confronti del tuo bambino.
 Fortunatamente so che il mio bambino trascorre la giornata con persone con cui sta bene e questo mi tranquillizza.

Verso la fine della settimana la febbre del mio bambino si è abbassata molto. Starà a casa ancora, fino a che la tosse non sarà sparita, così avrà modo di riposare  bene, terminare la cura di antibiotico e potrà tornare a scuola in forze.

Le Scintille di Gioia mi hanno portato calore in giorni ricchi di preoccupazione. Curiosi di conoscerle?

1- abbiamo avuto un aiuto miracolosamente inaspettato in un momento di difficoltà e questo mi ha portato molta gioia;
2- il mio bambino grande sta raccogliendo i frutti della fatica dei mesi scorsi ed a scuola sta raggiungendo dei risultati che lo rendono felice e mi rendono orgogliosa di lui;
3- nel week end ho avuto modo di coccolare i miei bambini e me stessa con momenti di calma e relax.


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?



Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno

Avete già letto le Scintille di Mammavvocato e Fatti di frasi

Commenti