Scintille di Gioia 04.02.2019



Questa settimana eravamo convinti che, a breve, il triste capitolo influenza si sarebbe concluso.
Nulla di più sbagliato.


Abbiamo giocato a tetris tutta la settimana, per incastrare le varie baby sitter che, tra bronchiti, intestinali ed esami universitari, non riuscivano a darci una mano: casa nostra sembrava un porto di mare per la quantità di persone che si sono date il cambio per aiutarci a gestire Pulcino che, fortunatamente, giorno dopo giorno stava sempre meglio..

Giovedì è successo un incidente: il nostro povero gatto Oreste è rimasto chiuso per tre ore in bagno senza la sua cassettina. Le baby sitter non si sono capite e lui, poverino, ha pensato bene di fare la pipì nel luogo che sembrava il più simile alla sua lettiera: il cestello dell' asciugatrice.

Non scenderò in particolari. Sappiate che, dopo aver chiamato il tecnico nel panico, in qualche ora sono riuscita a disinfettare il cestello che è tornato ad asciugare e produrre capi profumati e morbidi, ed a far sparire l'odore di pipì di gatto che l'asciugatrice produceva ad ogni asciugatura perchè i tubi dell'aria si erano impregnati dell'odore pestilenziale.
Spero di non vivere più un'esperienza come questa, è stato terribile.

Per concludere in bellezza la settimana, domenica mattina Polpetta si è svegliato con la febbre alta. Ora è lui ad essere ammalato ed il tetris delle baby sitter è ricominciato.

Passiamo quindi ai momenti felici, perché questa settimana sono stati necessari per mantenere l'umore positivo, nonostante tutto.

1- ho rivisto un'amica che non vedevo da tempo. Sapere che è serena e che sta bene perché ha dato una nuova svolta alla sua vita mi ha resa davvero felice;

2- lunedì Pulcino tornerà a scuola perché è finalmente guarito;

3- domenica mattina Marito mi ha comprato dei fiori.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  

Se vi siete persi le Scintille della scorsa settimana di Aline, le potete leggere qui.  

Commenti

  1. Meno male che hai risolto, ma di certo non ti ci voleva anche l'asciugatrice alla pipì di gatto! Ecco le mie scintille di gioia! https://mammavvocato.blogspot.com/2019/02/scintille-di-gioia-04022019-tutta-neve.html

    RispondiElimina

Posta un commento