Scintille di Gioia 11.02.2019




Questa settimana è trascorsa scandita da febbri ed influenze, baby sitter e compiti da recuperare.


Lunedì Polpetta ha avuto la febbre molto alta, che ha sfiorato i 40, ma fortunatamente il mio bambino grande è forte ed è guarito velocemente, tanto che venerdì è voluto tornare a scuola. Purtroppo le assenze scolastiche comportano un accumulo di compiti da recuperare ed ha lavorato sui libri da martedì a domenica. Quello che mi lascia perplessa è il fatto che fin da quando Polpetta è rimasto a casa da scuola mi sono trovata a far fare i compiti ad un bambino ancora ammalato ed indebolito e questo mi è molto dispiaciuto. Dov'è finito il sacrosanto diritto dei bambini di guarire e riposare?

Sinceramente ho dei ricordi di bambina di quando ero ammalata: leggevo "Lo Hobbit" per tutto il tempo in cui la febbre era alta, stesa nel mio lettino, ascoltando le canzoni di Cristina D'Avena, poi, appena stavo meglio, iniziava il lavoro da amanuense e ricopiavo pagine e pagine dai quaderni delle mie amiche, per rimettermi al passo con i compagni di scuola. Da sempre i bambini recuperano il lavoro perso mentre erano assenti, quello che mi perplime è la mole di lavoro assegnata con tempi stretti, al punto da dover far lavorare il mio bambino ancora febbricitante. 

Alla fine, però, abbiamo compiuto un'impresa titanica ed abbiamo recuperato il lavoro arretrato ed ora mi auguro che il mio bambino goda di ottima salute il più a lungo possibile.

Giovedì sono caduta vittima di un virus intestinale che mi ha stesa a letto con la febbre e senza toccare cibo per due giorni: la cosa che mi preoccupava di più, al di là del fatto che temevo di contagiare i miei bambini, era il fatto che rischiavo di perdere il corso di aggiornamento che seguo il sabato mattina e questo mi dispiaceva molto, perché è un corso a cui tengo moltissimo.

Fortunatamente siamo arrivati al week end tutti più o meno in forma e spero che la stagione delle malattie sia terminata.

Pronti a conoscere le Scintille di Gioia della settimana?

1- i miei bambini sono entrambi guariti, dopo tre settimane di malattie varie;

2- sabato mattina sono riuscita a trascinarmi al corso di aggiornamento, sorseggiando cocacola e con la faccia da zombie ho assistito alla lezione a cui tenevo molto;

3- questo week end, il primo dopo un mese, stavamo tutti meglio e siamo riusciti ad avere un po' di vita sociale, vedere persone e trascorrere tempo piacevole in compagnia.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  

Non perdetevi le Scintille di Gioia di Mammaavvocato della scorsa settimana! Le trovate qui 

Commenti