Scintille di Gioia 25.02.2019



Questa settimana è stata ricca di impegni a cui tenevo molto.

Io non ero ancora in forma, dopo la febbre dello scorso week end e sono riuscita a portare avanti gli impegni che mi ero presa solo grazie alla mia forza di volontà.
Non è stato semplice e, sinceramente, sono giunta al termine della settimana lavorativa molto stanca.


Sono andata spesso a letto prestissimo assieme ai bambini perché la sera ero troppo stanca per fare qualsiasi cosa che non fosse dormire.


Tenere spenta la televisione per molte sere mi ha concesso il tempo di leggere, tanto che ho terminato un altro libro. Mi domando quanti ne possa contenere il mio kindle, dato che ne ho già collezionati tantissimi.


I bambini, questa settimana, sono stati molto bravi ed hanno fatto gioco di squadra, aiutandomi quando ero in difficoltà. Il fatto che io non fossi in forma ci ha costretti a rallentare e questo è stato davvero positivo. Abbiamo migliorato le nostre tempistiche e per tutta la settimana i bambini erano pronti ad andare a letto già alle 20.30. Andando a letto presto avevo più tempo per leggere ai miei bambini ed abbiamo terminato il libro di Gianni Rodari “Le avventure di Cipollino”: i bambini hanno amato questo classico della letteratura dell'infanzia.


Le Scintille di Gioia sono state molte, come sempre. Se abbiamo occhi per guardare troveremo che le nostre giornate sono costellate di piccoli momenti felici che rendono la nostra esistenza più bella.


Siete curiosi di conoscere le Scintille di Gioia di questa settimana?


1- una persona gentile ha avuto uno splendido gesto di cura nei miei confronti in un momento in cui ero davvero in difficoltà. A volte basta così poco per aiutare gli altri e questa piccola gentilezza nei miei confronti è stata davvero un raggio di sole in una giornata faticosa;


2- Questo week end eravamo tutti sani, la prima volta dopo settimane. Abbiamo trascorso tempo di qualità con persone a cui vogliamo bene sia sabato sera che domenica ed è stato davvero bello dopo settimane di clausura;


3- domenica mattina eravamo in montagna. In mezzo ad un prato c'erano tre cavalli che pascolavano pacifici. Quando mi sono avvicinata alla recinzione i tre cavalli, incuriositi, sono venuti da me ed uno di questi si è fatto coccolare a lungo. Che bello poter accarezzare il suo muso e perdermi nei suoi profondi occhi dolci!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  

Commenti

  1. La settimana appena trascorsa ha avuto le sue scintille di gioia: giovedì caffè con un gruppo di donne che ho conosciuto da poco e sono molto simpatiche, venerdì mattina corso di conversazione in inglese con persone fantastiche e domenica passeggiata in montagna con un sole meraviglioso e la compagnia dei miei figli.

    RispondiElimina
  2. La salute di tutti è sempre fondamentale per la felicità! Sono contenta per voi! :)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina

Posta un commento