Babysits: un aiuto per le mamme ed i papà che lavorano (e non solo)



Ogni genitore che lavora sa che prendersi cura dei propri bambini coniugando lavoro e figli è davvero complesso.

Se non si hanno i nonni a disposizione e gli orari di lavoro non combaciano con quelli scolastici dei figli, trovare una persona di fiducia che si occupi dei bambini può essere davvero complesso.

Da mamma lavoratrice posso dire che trovare una babysitter di fiducia non è facile. Spesso le babysitter sono ragazze che lavorano e studiano all'università, oppure sono ragazze in cerca di un impiego più stabile e, per questo, è facile che ci debbano salutare quando trovano un'occupazione definitiva.

La cosa più difficile, poi, è trovare una babysitter disponibile quando i bambini si ammalano. Ne abbiamo avuto l'ennesima prova nelle ultime settimane, quando i bambini si sono ammalati. Le babysitter che vengono chiamate in questi casi, gestiscono un'emergenza, per cui non è detto che siano disponibili.

Abbiamo una rosa di ragazze che ci aiutano quando i bambini stanno male, ma nelle ultime settimane siamo stati comunque in difficoltà. Tra influenze, esami universitari, impegni pregressi, abbiamo dovuto giocare a tetris con le ragazze ed è stato davvero frustrante dover chiamare addirittura tre persone diverse che si occupassero dei bambini nell'arco della stessa giornata, mentre Marito ed io eravamo al lavoro.

Ho scoperto un servizio che potrebbe risolvere il problema della gestione dei bambini: un sito che aiuta i genitori a trovare persone qualificate e di fiducia a cui affidare i propri bambini.

Babysits, infatti, è una piattaforma online nata apposta per mettere in contatto genitori che cercano babysitter e babysitter che cercano un lavoro.

Come funziona questo sito?

Innanzitutto bisogna creare un profilo. Per le baby sitter la creazione del profilo è gratuita, mentre per i genitori è necessario attivare un account Premium per contattare e rispondere alle babysitter. I genitori devono pagare una piccola commissione per ottenere l'account, ma è possibile disattivarlo quando si vuole.

Questo sito ha molti punti di forza che ho apprezzato e ve li voglio esporre:

1- il sito punta molto sulla sicurezza  delle famiglie e delle babysitter, tanto che c'è una sezione dove ci sono istruzioni dettagliate per tutelare le babysitter ed i genitori, con istruzioni su come prendere contatti in sicurezza e tutelarsi dalle frodi via internet;

2- la piattaforma offre un sistema di messaggistica sicuro che consente la comunicazione tra gli utenti filtrando i messaggi ed individuando le eventuali frodi, pericolo costante sul web;

3- sia genitori che babysitter possiedono un profilo dettagliato che descrive nome, cognome, età, orari e giorni di disponibilità, paga oraria, foto, zona di lavoro. Per le babysitter il profilo prevede l'inserimento di un piccolo curriculum in cui segnare titolo di studio ed esperienze lavorative. Tutto questo per mantenere alto lo standard della community e del sito;

4- ogni genitore ed ogni babysitter può rilasciare una recensione per aiutare i futuri iscritti;

5- il sito è semplice ed intuitivo. Basta inserire il codice postale o il nome della località dove si risiede ed apparirà una rosa di babysitter disponibili.

Aver scoperto questo sito mi ha rassicurata, perché so che la prossima volta che saremo in difficoltà, sarà più semplice per noi trovare una persona di fiducia nelle cui mani affidare i nostri bambini.

E voi? Conoscete già questo sito?

Post sponsorizzato



Commenti