Scintille di Gioia 04.03.2019




Questa settimana è trascorsa placidamente.
E' stata una di quelle settimane in cui le giornate si susseguono tranquille, una dopo l'altra, al ritmo delle abitudini.


Mi è tornato il raffreddore, per cui ci sono stati alcuni giorni in cui svegliarmi la mattina è stato difficile, perché la notte dormivo male.

Ho raggiunto alcuni obiettivi che mi ero prefissata e questo mi ha dato molta soddisfazione, soprattutto perché sono riuscita a gestire bene un imprevisto lavorativo. Nel tempo ho imparato che, se anziché opporci agli imprevisti, diventiamo fluidi e ci lasciamo trasportare dalla corrente, riusciamo a superare i piccoli ostacoli quotidiani.

Il week end è coinciso con l'inizio delle vacanze di carnevale. Purtroppo Pulcino si è di nuovo ammalato. Non ho parole. 
Anziché piangermi addosso, tanto la situazione non si può cambiare, ho cercato di cogliere il buono che mi hanno donato le giornate di sabato e domenica e questo mi ha permesso di godere lo stesso del week end, anche se i nostri piani sono stati stravolti.

Le Scintille di Gioia mi hanno accompagnata ogni giorno. La bellezza di ogni giorno è data proprio da piccoli momenti felici che ci aiutano a godere del tempo vissuto.
Ecco le Scintille di Gioia più belle:

1- in questi giorni Marito sta lavorando molto ed arriva a casa tardi, la sera. I bambini sono stati molto responsabili e mi hanno aiutata: il motto "siamo una squadra"
 è stato il leitmotiv della settimana e ci siamo gestiti molto bene, anche se il papà era meno presente;

2- sabato ho truccato i bambini con i colori del trucca bimbi. Assieme ad un mostro blu e bavoso ed un adorabile tigrotto siamo stati alla sfilata di carnevale ed abbiamo trascorso un pomeriggio davvero allegro e colorato. I bambini erano felicissimi, tra coriandoli e maschere e, anche se a sera Pulcino aveva la febbre, è stato un bel sabato;

3- dopo tanto tempo ho ritrovato un'amica e la sua famiglia. Il nostro è stato un incontro casuale che ci ha donato ore piacevoli, chiacchierando e sentendoci a nostro agio. Talvolta portiamo delle persone nel cuore, ma la routine quotidiana ci rende difficile incontrarle quanto vorremmo e questo mi dispiace molto. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  



Commenti

  1. Settimana molto impegnativa al lavoro...la scorsa intendo (anche se questa va nella stessa direzione), con annessa festa di Carnevale. divertente solo per loro perché io sarò asociale ma il Carnevale proprio non mi piace!

    RispondiElimina

Posta un commento