Scintille di Gioia 08.04.2019



Questa settimana ho risentito molto del cambio dell'ora. Passare dall'ora legale a quella solare mi ha fatto percepire un effetto jet lag che è durato per giorni.

Quando la mattina suonava la sveglia per me era difficilissimo trovare il coraggio di alzarmi dal letto ed affrontare la giornata con un senso di stordimento che mi ha accompagnata fino al week end.

Ho preso il raffreddore e l'ha preso anche Pulcino: l'aerosol troneggia di nuovo nella nostra sala, ma stavolta credo che riusciremo a risolvere il raffreddore di Pulcino in breve tempo (si spera).

Le tiepide giornate di sole hanno lasciato spazio a giornate uggiose di pioggia, pioggia che aspettavamo da tempo: spero davvero che la pioggia ci accompagni in questa primavera, per riempire le falde acquifere e riportare alla normalità l'equilibrio idrogeologico.

Il fine settimana è arrivato ed io ne sono davvero felice: sabato non lavoravo ed ho colto l'occasione per riuscire a riordinare la casa che ultimamente era stata trascurata. Ora mi guardo attorno e provo un senso di sollievo: l'ordine perfetto, quello da rivista patinata non ci sarà mai, a casa nostra, ma almeno l'ordine che sono riuscita a realizzare è rassicurante.

Riordinare è catartico ed ho iniziato un lavoro che voglio portare avanti ancora per un po', fino a che non avrò sistemato e reso la mia casa un po' più essenziale e funzionale.

Le Scintille di Gioia hanno colorato le mie giornate come fiori di primavera, e mi hanno accompagnata giorno dopo giorno per tutta la settimana.
Curiosi di conoscerle?

1- martedì ho portato i bambini a fare una passeggiata nella campagna dietro a casa, con i loro monopattini. Siamo stati a trovare le mucche ed abbiamo salutato dei vitellini nati proprio in quel giorno. I miei bambini adorano andare a trovare le mucche ed io trovo le nostre passeggiate molto rilassanti;

2- La pioggia che tanto aspettavamo è arrivata. Giovedì sera, quando ho portato i bambini a nuoto, pioveva così tanto che siamo tornati a casa bagnati fradici ridendo come pulcini, ma che bello che è stato! La pioggia ci era mancata molto in questi mesi di siccità;

3- sabato sera abbiamo invitato a casa nostra degli amici. La serata è stata davvero bella e la cosa che mi ha resa più felice è stato il fatto che il menù è stato un successo. Ho cucinato un'arista di maiale in salsa di mele deliziosa ed i nostri amici hanno gustato i miei piatti. Una piccola, grande soddisfazione! Ora uno splendido mazzo di fiori colora la mia cucina a ricordo di una serata ben riuscita.



E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
Utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2- nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;
3-invitate chi volete a partecipare al questo bellissimo gioco;
4- taggatemi o inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!


Commenti