Scintille di Gioia 15.04.2019



Aprile dolce dormire.
Questo detto ha un fondo di verità: questa settimana avevo sempre sonno, sono andata a letto coi bambini ogni sera.
Parlando con le persone che mi circondano ho scoperto di non essere l'unica a subire questo effetto primaverile, perciò ho accolto di buon grado quello che mi suggeriva il mio corpo ed ho fatto delle dormite davvero saporite.

La settimana è trascorsa, tra alti e bassi, fatiche e momenti leggeri, ma non ci sono stati avvenimenti eclatanti, è stata una settimana tranquilla.

Il tempo non è stato dei migliori, ma questo non mi ha dato fastidio: avevo voglia di pioggia, vento e di tutto ciò che porta sollievo dopo una lunga siccità.

Le Scintille di Gioia si sono concentrate soprattutto verso la fine della settimana e sono state fantastiche! Eccole qui:

1- ci sono stati i colloqui a scuola di Polpetta ed il nostro bambino grande ci ha resi orgogliosi. È un bambino che sfrutta le sue competenze in modo adeguato e che sta ottenendo ottimi risultati;

2- venerdì Polpetta era a casa da scuola per la festività del patrono e, assieme a Marito, mi hanno regalato una pausa pranzo speciale: sono venuti a trovarmi al lavoro ed abbiamo trascorso del tempo insieme. Una sorpresa fantastica!

3- Sabato e domenica i miei bambini hanno fatto una mini vacanzina dalla nonna. Era la prima volta che Pulcino dormiva fuori casa senza i genitori e l'esperienza è stata davvero positiva. La cosa fantastica è che noi genitori ci siamo concessi una serata con amici, siamo stati a ballare ed abbiamo rivissuto una notte da coppia, senza doverci preoccupare dei nostri bambini, cosa che non facevamo da circa sette anni.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
Utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2- nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;
3-invitate chi volete a partecipare al questo bellissimo gioco;
4- taggatemi o inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!



Commenti