Scintille di Gioia 13.05.2019


Questa settimana è stata ricca di scadenze ed impegni.


Ci sono stati momenti molto felici e momenti in cui ero molto stanca, per cui la sera spesso mi addormentavo con i bambini.

I bambini sono stati dal barbiere a tagliare i capelli e, per la prima volta, Pulcino non ha avuto paura e si è dimostrato molto coraggioso.

Ci sono stati piccoli momenti di preoccupazione, ma ho deciso che mi farò prendere dall'ansia quando arriverà il momento giusto ed ho relegato i pensieri che mi incupiscono li, in un angolino. Per ora non posso fare nulla per gestire queste piccole preoccupazioni sia perché non è in mio potere gestirle, sia perché il momento di prendere in mano la situazione si presenterà più avanti. Perché vivere di ansia ora, se non ho gli strumenti adatti per affrontare le cose?
Per ora mi godo il qui e l'ora, che sono sereni e ricchi di gioia.

Pronti a conoscere le Scintille di Gioia della settimana?

1- mercoledì la mia mamma è venuta a trovarmi a casa ed è stato piacevolissimo stare con lei. Mi ha portato i vecchi fazzoletti di stoffa del mio papà, quelli che usava sempre, quando ero bambina, e con i quali ho imparato a stirare. Averli tra le mani è stato commovente. Mi manca davvero tanto ed averli con me mi fanno sentire che lui mi è ancora vicino.
Ho messo uno dei suoi fazzoletti sotto al mio cuscino con alcune gocce di olio essenziale rilassante, per favorire il sonno e sentire mio papà vicino a me;

2- sono riuscita a vincere una sfida con me stessa ed a portare a termine alcuni impegni che mi ero prefissata con successo e questo mi ha fatto sentire capace e forte: la mia autostima ha avuto dei momenti davvero vitaminici;

3- in occasione della festa della mamma i miei bambini e Marito mi hanno coccolata: ho ricevuto un bracciale che adoro ed una splendida piantita fiorita e, si sa, io amo i fiori. La cosa più bella è stata la conversazione tra me e Polpetta. Ve la riporto:
"Mamma, siamo felici di averti nella nostra vita!"
"Anch'io sono davvero felice di avervi nella mia vita: da quando ci siete è ancora più bella, proprio perchè siete voi i miei bambini e vi voglio tanto bene!"
"Eh, certo, mamma. Se noi non ci fossimo non saresti mamma e non potresti festeggiare..."



E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti