Una sfida ecologica: i #30ecodays



Ho sempre cercato di aiutare l'ambiente: sono stata scout per anni ed amo stare a contatto con la natura.


Quando vivevo in città mi muovevo sempre in bicicletta, con qualsiasi tempo, ho sempre cercato di non sprecare e di compiere scelte amiche dell'ambiente.
Ora che abito in campagna immersa nel verde cerco sempre di fare scelte amiche dell'ambiente.

Tempo fa, per un esame universitario, avevo studiato un libro molto interessante che parlava della responsabilità che tutti noi abbiamo nei confronti delle generazioni future: noi viviamo su un pianeta che esisterà anche dopo che non ci saremo più, ma chi verrà dopo di noi cosa troverà?

É nostra responsabilità preservare questo bellissimo mondo per i nostri figli, per i figli dei nostri figli e per tutti coloro che verranno dopo di noi.

Come mamma faccio delle scelte consapevoli che insegnano ai miei bambini quanto sia importante preservare la Terra adottando soluzioni ecologiche per crescere i miei bambini.

Quando la sera guardiamo il telegiornale il mio bambino grande si arrabbia sempre, perché dice che gli adulti sono sciocchi: non capiscono quanto sia importante proteggere le piante e gli animali che vivono nel mondo e continuano ad inquinare.

Cosa possiamo fare per fermare questo disastro?


Talvolta, confesso, mi scoraggio, perché mi sento una formichina che combatte contro un gigante. Poi, però, penso che se tante formichine collaborano insieme, coinvolgendo sempre più persone, si potranno fare grandi cose.

C'è un'iniziativa alla quale ho aderito, che trovo sia fantastica!

Questa iniziativa si chiama #30ecodays ed è una sfida che invita a compiere una eco-azione al giorno per un mese e documentarla su un social a piacere.
La filosofia di fondo di questa iniziativa sta nel coinvolgere sempre più persone a vivere questa sfida, facendo proprie le varie eco-azioni proposte. Pensateci: goccia dopo goccia nasce un fiume e tanti fiumi formano un mare.
Un mare che travolgerà questo mondo e, magari, ci aiuterà a salvare la nostra Terra.

Se volete partecipare basterà iscriversi a questo link
Ogni giorno riceverete una mail che vi inviterà a riflettere su tematiche green ed a compiere un'eco-azione.

Io trovo che questa sfida sia entusiasmante!
Potete andare nel mio profilo Instagram e curiosare quali sono state finora le mie eco-azioni.

E voi? Partecipate o parteciperete a questa sfida?

Post NON sponsorizzato

Commenti