Scintille di Gioia 03.06.2019




Questa settimana ho lavorato molto con il nostro lievito madre e, devo dire, mi ha dato tantissima soddisfazione. 


Nel week end avevo programmato di fare il pane. 
Ho fatto tutto alla perfezione, ma sono scivolata su una buccia di banana proprio quando è stato il momento di infornare il pane ed ho creato una sogliola immangiabile. 

Sulle prime ero proprio delusa e mi veniva quasi da piangere. Avevo moltissime aspettative sul pane fatto con il lievito madre, ma poi ho analizzato quello che avevo fatto, i passaggi che avevo seguito, ho capito dove risiede il mio errore e, con fiducia, panificherò il prossimo week end! Sono molto ottimista. 
Vi farò sapere. 

Pulcino è stato di nuovo male e, stavolta, siamo andati dal pneumologo per avere delle risposte. Le sue frequenti bronchiti sono dovute ad una resistenza ad un battere. Abbiamo una cura di due settimane di antibiotico da fare, salterà anche la prossima settimana di scuola perché, benché sia sfebbrato da giorni, non deve ammalarsi per non vanificare la cura che stiamo facendo. 
Ho fiducia anche in questo contesto: riusciremo a curarlo bene e le sue frequenti malattie finiranno. 

Sono arrivata al week end distrutta, ma il sole è tornato a splendere, l'estate è arrivata saltando a piè pari la primavera (udite udite, ho tolto la canottiera!) ed il week end mi ha ricaricata! 

Ecco quindi le mie Scintille di Gioia della settimana:

1- al di là del fallimento con il pane, il nostro lievito madre, Cicciotto, è attivo e sono felice di essere riuscita a crearlo! Sono sicura che presto vi racconterò delle bellissime cose che cucineremo insieme; 

2- mia sorella ha compiuto gli anni ed abbiamo festeggiato tutti insieme. Ero un po' malinconica perché mi manca mio padre, ma la serata è stata proprio carina;

3- domenica ho fatto ciò che mi ha invitato a fare la mia parola dell'anno ed ho osato: benché avessi delle cose da fare in casa, sono uscita dai miei schemi ed ho rivoluzionato la mia idea di giornata. In questo modo non solo ho fatto i lavori che mi aspettavano, ma siamo anche andati al Parco Naturaviva ed abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio nel verde in mezzo agli animali. Che bellezza! Sono giunta al termine del week end mi sentivo ricaricata e serena, pronta per una nuova settimana! 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  


Commenti

  1. Sabato è tornato il Daddy. Domenica i miei bambini hanno fatto la Prima Comunione e poi siamo partiti tutti e quattro per una settimana di vacanza.

    RispondiElimina

Posta un commento