Scintille di Gioia 10.06.2019



Questa settimana si è respirata l'aria d'estate.

Al lavoro è iniziato il progetto estivo e questo mi ha catapultata in quel periodo dell' anno in cui le vacanze estive sono sempre più vicine.

Pulcino è rimasto a casa da scuola anche questa settimana per terminare la cura. Stavolta sembra sia guarito davvero e lunedì dovrebbe finalmente tornare a scuola. Spero non si ammali più per tanto, tanto, tanto tempo: gestire le baby sitter che si prendono cura di lui quando è a casa ammalato è davvero stressante. Quando i bimbi stanno male c'è bisogno di persone disponiblili a chiamata e non sempre sono libere e possono capitare anche inconvenienti che ti prendono alla sprovvista alle 7 di mattina come è successo mercoledì. Quando la baby sitter mi ha scritto dicendo che non stava bene, al di là del dispiacere per il fatto che stesse male, mi sono sentita svenire per l'ansia. Cosa avrei fatto?
Alla fine siamo riusciti a trovare una soluzione, ma vi assicuro che queste situazioni mi esauriscono!

Il fine settimana è stato molto rilassato. Ho di nuovo lavorato con il mio lievito madre ed ho di nuovo impastato il pane. Volevo superare il dispiacere per il fallimento della scorsa settimana e, devo dire, che ho avuto dei buoni risultati. Ci devo lavorare ancora, devo raffinare la tecnica, ma questa volta il pane è riuscito!

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- Venerdì c'è stata la festa di fine anno della scuola di Pulcino, un pomeriggio piacevole al quale hanno partecipato anche le nonne. La giornata si è conclusa con una cena in pizzeria ed è stato proprio un venerdì felice.

2- il pane con il lievito madre è riuscito: quando venerdì sera siamo stati in pizzeria ho chiesto consiglio al pizzaiolo che mi ha spiegato come gestire la pasta madre. Devo ancora sperimentare: il pane aveva una crosta dura ed è lievitato si, ma si è spalmato sulla leccarda risultando appiattito. La mollica, però, era bella morbida ed il sapore fragrante. Abbiamo concluso la cena di sabato con il pane caldo e fare colazione della domenica mattina con pane e marmellata, miele o nutella è stato un piacere. I bambini erano felicissimi, anche Marito, che ha optato per pane e salame.

3- questo week end abbiamo vissuto la lentezza. Amo le giornate così, rilassate e serene, perché dopo le corse settimanali il tempo per la lentezza è un bene prezioso.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Per me è stata una settimana super faticosa e un pò triste però scintille di gioia ce ne sono state ed è solo quelle che vorrei ricordare. Ecco il mio post: https://mammavvocato.blogspot.com/2019/06/la-settimana-appena-trascorsa-scintille.html

    RispondiElimina
  2. Tra l'altro, il pane è super invitante davvero!!!! E w le feste di fine anno: sono un impegno in più per genitori e bambini ma anche una occasione piacevole per stare in compagnia .

    RispondiElimina

Posta un commento