Scintille di Gioia 01.07.2019



Questa settimana è stata rovente.


Le temperature hanno raggiunto temperature soffocanti ed è stato diffcile per me affrontare le giornate. Io soffro tantissimo il caldo e, soprattutto giovedì, ho faticato a sopportare il caldo.

Il nostro Oreste è stato molto male.
Confesso che ho davvero temuto che stesse per morire. Nell'ultima settimana è diventato così magro da sentire le sue ossa sotto al pelo e venerdì non si reggeva in piedi.
Sono corsa dal veterinario e l'ho affidato alle sue cure. La diagnosi è stata poco rassicurante: diabete ed infiammazione di vie biliari, pancreas ed intestino.

Tornato a casa il nostro gatto si è rifiutato di mangiare per dodici ore e, poichè il veterinario gli aveva somministrato l'insulina, temevamo andasse in coma diabetico.
Rifiutava i croccantini (io glieli infilavo in bocca e lui li sputava) non voleva il tonno (il veterinario, per telefono, ci aveva consigliato di invogliarlo con del pesce), ma alla fine sono riuscita a nutrirlo con un po' di omogenizzato per bambini al manzo e pollo sciolto e somministrato con una siringa.

Domenica si è ripreso, in tempo per il compleanno di Pulcino.
Ora vedremo come andranno i prossimi giorni.

Abbiamo vissuto un week end carico di emozioni forti: Oreste che stava male, il compleanno di Pulcino ed i suoi festeggiamenti mi hanno portata alla domenica sera molto stanca.

Le Scintille di Gioia, però mi hanno donato molta forza. Eccole qui:

1- venerdì notte i bambini ed io abbiamo creato la Barca di San Pietro. Non avevamo mai provato a fare questo piccolo rituale che trova le sue radici nella tradizione rurale. Vederla sabato mattina è stato emozionante!

2- Oreste si sta riprendendo ed io sono felice che il mio bambino pelosino sia ancora con noi, seppur un po' malandato;


3- Pulcino ha compiuto quattro anni ed è stato bellissimo festeggiarlo: sta crescendo e giorno dopo giorno scopro che sta diventanto una persona adorabile e ricca di qualità.



E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Auguri al neo4enne!
    Poi... avendo perso la mia Gina da quasi 3 mesi so cosa provi, speriamo Oreste tenga duro ancora, per stare con voi.
    Il caldo. Parliamone. Mi sta ammazzando. Sto male davvero e anche i bambini ne risentono, tutti con l'intestino scombussolato, il piccolo che suda e prende colpi d'aria, ora ha la tosse.
    Stanotte ha piovuto e speravo rinfrescasse, inveve nulla.

    RispondiElimina

Posta un commento