Scintille di Gioia 08.07.2019



Questa settimana sono stata molto preoccupata per il nostro gatto Oreste. 

Lo scorso week end avevamo temuto che sarebbe mancato, ma piano piano si è ripreso. I veterinari avrebbero voluto ricoverarlo, ma, quando va in vista dal veterinario, il nostro gattone si trasforma in Satana ed è quasi impossibile fare qualsiasi trattamento. 

A casa, invece, nel luogo dove sta bene, collabora ed è docile. Ecco perché ci siamo presi cura di lui a casa. Oltre al diabete, insorto ora, Oreste ha una patologia ai reni: se non mangia il cibo formulato per i gatti con il suo problema, si formano dei cristalli nei suoi reni e non riesce più ad urinarie, per cui rischia il blocco renale e la morte. 

Ora che è diabetico non può saltare il pasto e non può saltare la sua puntura di insulina. 
Inizialmente non ha accettato il suo cibo, per cui la veterinaria ci ha consigliato di dargli anche omogeneizzati per bambini, purché mangiasse. 
Con pazienza e costanza siamo arrivati al week end riuscendo a fargli accettare il nuovo cibo, senza dover per forza nutrirlo con cibi non adatti alle sue patologie. 

Lui è tornato piano piano il nostro gattone di sempre, perciò ora speriamo che si riprenda del tutto e guarisca. 
Lo sapevate che nei gatti il diabete può regredire? 

Spero che il mio Oreste guarisca presto. 

Durante la settimana il caldo soffocante ci ha dato un po' di tregua e le giornate sono state meno faticose. 

Giovedì ho portato i bimbi a nuoto e, arrivata in piscina, ho scoperto che, in realtà, il corso era terminato la settimana precedente. I bambini ci sono rimasti un po' male, ma si sono consolati giocando a lungo nella vasca da bagno di casa piena di acqua colorata e giochi. Io mi sono sentita sciocca. 

La prima settimana di luglio è trascorsa e le vacanze sono un pochino più vicine. 

Pronti a conoscere le Scintille di Gioia della settimana? 

1- lunedì ho fermato la macchina sulla strada di casa ed ho fatto una cosa che volevo fare da molto tempo: ho fotografato il campo di girasoli che costeggia ogni giorno sulla strada che mi porta al lavoro. Adoro i girasoli, sono tra i miei fiori preferiti! 


2- Oreste si sta riprendendo e sono felice che l'impegno che stiamo mettendo nel prenderci cura di lui stia portando i suoi frutti;



3- domenica siamo stati sul lago con mia sorella. Abbiamo trascorso la mattinata in piscina e nel pomeriggio siamo stati sorpresi da un temporale. Fortunatamente la nostra auto era al coperto: quando i temporali vengono dal lago, qui nel veronese, sono sempre brutti e spesso fanno danni. La grandine era davvero grossa, ma la nostra auto si è salvata. Rimanere seduti nel portico ad ammirare la pioggia è stato davvero bello. È stata una giornata serena e rilassante e siamo stati felici. 




E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  


Commenti