Scintille di Gioia 22.07.2019



Questa settimana è trascorsa tra alti e bassi.
Ho bisogno di vacanze, di tempi rilassati e soprattutto di stare con i miei bambini.


Questa settimana ho fatto tanta fatica a portare pazienza, e sono arrivata al venerdì che ero esaurita.

Questa settimana mi sono scontrata con le fatiche dell'essere genitori, che ti mettono sempre in discussione e ti riempiono di domande.

Questa settimana è terminata con un week end speciale. Lo aspettavo da molto, ma non sono riuscita a godermelo a pieno: poiché siamo stati via per due giorni, abbiamo affidato Oreste ad una struttura che si occupa di animali quando si va in vacanza.

Oreste è un gatto sensibile e, inizialmente, non ha preso bene la sua mini vacanza in un albergo per gatti. Si è trasformato in Satana ed ha dato il peggio di sè. La signora che gestisce la struttura era seriamente preoccupata, ci siamo sentiti spesso, sabato. Questo mi ha riempita di ansia, molta ansia.

Gli accordi erano che ci avrebbero riportato a casa il felino lunedì, ma visto che Oreste era sconvolto, abbiamo deciso che saremmo tornati a prendere il nostro gatto la domenica sera, di ritorno dalla nostro week end.

In realtà, la domenica pomeriggio ci siamo sentiti con la struttura che ospita Oreste e la signora ci ha riferito che si sta ambientando, ha mangiato e si è fatto fare l'insulina, perciò ci siamo consultati  con la signora che si sta occupando di Oreste ed abbiamo deciso di lasciare invariati i piani iniziali.

Ad agosto andremo al mare per una settimana e, poiché il nostro gatto è diabetico ed ha bisogno di cure, per noi è importante trovare qualcuno che se ne occupi con amore e se ne prenda cura.

Domenica mattina, mentre eravamo sulle montagne trentine, Polpetta si è svegliato con la febbre a 38. Non aggiungo altro.

Nonostante tutto questo, siete pronti a conoscere le mie Scintille di Gioia?

1- Oreste si sta ambientando alla struttura dove lo abbiamo affidato e questo per me è un sollievo. La mia domanda era: chi si occuperà di lui mentre saremo via? Dovendo fare l'insulina due volte al giorno ed essendo un gatto diffidente, abbiamo bisogno di qualcuno che si sappia occupare di lui in modo competente.

2- siamo stati due giorni in Trentino a trovare la nostra mucca. Anche quest'anno abbiamo aderito all'iniziativa "adotta una mucca" ed è stata l'occasione per trascorrere un week end (quasi) rilassante nel verde.

3- nella notte tra sabato e domenica abbiamo creato un lettone molto grande ed abbiamo dormito insieme ai nostri bambini: adoro fare l'ammucchiata!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!


Commenti

  1. Io le ammucchiate nel lettone le amo d'inverno, in estate ho caldo! Mi spiace per la febbre di Polpetta ma visto che eravate in un posto splendido, immagino che almeno in parte sia stato un bel weekend.
    Meno male che Oreste è in buone mani. Se no, è evidente che le partenze non sono serene. Comunque i gatti sono molto abitudinari quindi mi sembra normale che abbia bisogno di un pò di tempo per ambientarsi. Sii ottimista e starà benissimo!
    Io ho bisogno di staccare dal lavoro, anche perchè ormai sono stanca e svogliata...sigh!

    RispondiElimina

Posta un commento