Scintille di Gioia 29.07.2019



Questa settimana mi sono sentita come quando agli scout faceno un campo mobile: la meta era vicina ed io ero stanca, per cui facevo fatica sotto il peso dello zaino ed arrancavo passo dopo passo fino al luogo in cui avremmo piantato la tenda.


L'ultima settimana di lavoro mi ha fatto arrancare. La fatica non era dovuta al lavoro in sé, in realtà. La fatica era dovuta al caldo rovente, che spossava me ed i bambini.

Quando si fatica per arrivare alla meta bisogna stringere i denti e, affidandosi alla propria forza di volontà, e ricordarsi che ogni passo ci avvicina alla meta. Così ho fatto e, venerdì, con il mio ultimo giorno di lavoro, ho concluso il percorso di questo anno educativo e sono finalmente iniziate le vacanze!

Sono felice, perché ora mi aspettano alcune settimane di riposo, a casa, con i miei bambini e tanto tempo per rallentare e godere del tempo di qualità coi miei figli.

Sebbene finora io abbia parlato soprattutto delle fatiche di questa settimana, ho visstuto comunque delle belle Scintille di Gioia.
Curiosi di conoscerle?

1- ho concluso un anno educativo che mi ha arricchita molto. Ho fatto molta fatica, quest'anno, per motivi personali. La morte di mio papà è stata uno zaino pesante sulle spalle, ma andare al lavoro e continuare con la mia routine è stato terapeutico. Ho scelto un lavoro che amo e che mi ha aiutata ad affrontare il dolore perché il mio lavoro è attaccato alla vita.
Ho avuto modo di crescere come persona e a livello professionale, grazie alle occasioni di formazione offerte dalla scuola.
Sono cresciuta grazie alle persone che incontro ogni giorno al lavoro, dalle più piccole alle più grandi. Questo perché ogni relazione è feconda, se sappiamo coglierla come occasione.

2- sabato sera siamo andati a mangiare giapponese: i bambini hanno mangiato piatti piu accessibili a loro, noi aduli ci siamo tolti la voglia di sushi. Polpetta ama il tempura e sono felice di assecondare le sue curiosità: assaggia tutto volentieri e questo è una ricchezza. Pulcino, invece, è più restio ai gusti nuovi, ma avrà tempo di assaggiare quando sarà più grande.

3- complice la pioggia, abbiamo trascorso un week end lento e rilassato, dedicandoci a ciò che più ci piaceva: Polpetta colorava con gli acquerelli, Pulcino montava l'elicottero delle Lego con suo papà, io ho messo lo smalto e fatto una bella maschera. E abbiamo preparato il pane con esubero di pasta madre.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti