Storie e racconti, foto e vita: Cheerz!



Esistono tanti tipi di foto.
Ci sono le foto fatte di corsa, per cogliere un attimo: sono le foto che racchiudono un frammento di vita.


Ci sono foto che racchiudono bellezza, scattate perché si vuole cogliere un'emozione.

Ci sono foto artistiche, immagini create ad arte per condividere il gusto estetico del bello.

Ci sono foto di tanti tipi, fatte in momenti e modi diversi, ma ognuna coglie lo sguardo di chi scatta la foto sulla realtà

Credo che la cosa più bella che può trasmettere una foto sia un'emozione, una storia. Una foto di questo tipo è una foto profonda, che colpisce il cuore di chi la guarda.

Sono cresciuta con una mamma con il pallino della fotografia.
A volte mi annoiavo, mentre lei scattava foto su foto. Un po' non riuscivo a capire la sua passione.

Poi sono cresciuta ed ho capito quanto scattare una foto sia un modo per trattenere un istante di vita e consegnarlo a chi la osserva.

Si scatta una foto per sé stessi, ma in realtà scattiamo foto per chi verrà dopo di noi, perché rimanga impressa l'immagine della nostra vita.

Quante volte mi sono persa sfogliando le foto ingiallite dei miei nonni, frammenti di vite lontane nel passato. Ora che non ci sono più le loro foto sono ancora più preziose, perché mi parlano di loro, della loro gioventù, di quello che sono stati.

Oggi si scattano tantissime foto, soprattutto coi cellulari. Si condividono foto sui social, si lascia traccia di noi sul web.
Ma cosa succede, quando si spegne il pc?
Le foto spariscono, non le possiamo toccare.

Credo che un modo per mantenere la bellezza delle nostre vite ancorata alla realtà sia quello di stampare le nostre foto, di creare album, di rendere le nostre immagini tangibili.

Tanti sono i modi di stampare le nostre foto, ma ultimamente ho scoperto che esiste un sito, Cheerz, semplice ed intuitivo, che premette di scegliere i prodotti più adatti alle nostre esigenze. Ci si può collegare al sito da pc tramite web, oppure da cellulare tramite app.

Si possono stampare foto su carta e conservarle in adorabili cofanetti, si può scegliere di stampare una foto per noi significativa su tela, per creare un quadro divertente, si possono creare simpatiche calamite, si può scegliere di realizzare un fotolibro.

Ho deciso di affidarmi a questo sito e di creare un album per raccontare un pezzo di storia della nostra famiglia.
Ci sto ancora lavorando, ma appena sarà tra le mie mani, vi racconterò della nostra esperienza: non ne vedo l'ora!

E voi? Conoscete questo sito?
Lo avete già utilizzato?

Se volete, potete utilizzare il codice sconto SCINTILLEDIGIOIA per stampare le vostre foto nel formato che più preferite grazie a Cheerz. Il codice sarà valido fino all'8 di agosto: affrettatevi!
Qui il link per andare a curiosare sul sito.

-Post sponsorizzato-


Commenti