I bambini e gli album fotografici: Cheerz!



Quando ero bambina, nella libreria di casa mia, c'erano de libri speciali che raccontavano una storia che mi incantava: erano gli album fotografici che mia mamma aveva compilato con le mie foto da bambina.

Amavo prenderli nel silenzio della mia camera e sfogliarli, cercando di ricordare ogni particolare dei momenti fermati sulla carta fotografica.
A volte ci riuscivo, a volte no, perché i ricordi erano troppo lontani.

Quei libroni pesanti erano preziosi e ne sfogliavo le pagine come fossero testi antichi conservati in qualche biblioteca importante.

Ma perché i bambini amano così tanto sfogliare gli album che contengono le loro foto?

Un album fotografico non è solo un contenitore di ricordi, ma aiuta i bambini a costruire la propria storia. I bambini si chiedono da dove siano venuti, perché un giorno erano piccolissimi e poi sono cresciuti ed hanno bisogno che venga narrata loro questa storia.
I bambini hanno bisogno di rielaborare la loro storia personale perché tramite essa costruiscono la loro identità.


Ritrovare nelle foto sé stessi e le persone che sono importanti nella loro vita, come mamma e papà ed i fratelli, i nonni e le persone care aiuta i bambini a rielaborare le relazioni affettive, sentirsi amati, cercati e voluti, li rende consapevoli del fatto che nella loro vita ci sono persone a loro vicine che li amano e su cui possono fare affidamento.

Quando è nato Polpetta ho cercato di fotografare tutti i momenti più importanti vissuti insieme e li ho raccolti in un fotolibro che il mio bambino ama sfogliare e commentare con me.

Sinceramente, sebbene abbia sempre cercato di non fare differenze tra i miei bambini, ho mancato nei confronti di Pulcino, perché non possiede un album tutto suo.

Il pro dei cellulari è che si fanno tantissime foto, consultabili quando si vuole, il contro è che non si stampano più le foto, che restano nei cellulari o nelle schede di memoria.

Ho trovato un sito  , però, che mi ha dato una scossa e mi ha spinta a creare un fotolibro anche per il mio bambino piccolo.

Il sito, Cheerz, è semplice ed intuitivo e premette di scegliere i prodotti più adatti alle nostre esigenze.

Si possono stampare foto su carta e conservarle in adorabili cofanetti, si può scegliere di stampare una foto per noi significativa su tela, per creare un quadro divertente, si possono creare simpatiche calamite, si può scegliere di realizzare un fotolibro.

Noi abbiamo creato un fotolibro.
Creare il fotolibro che racchiude le foto del primo anno di vita di Pulcino è stato semplicissimo!

Basta collegarsi al sito da cellulare (tramite app) o da pc e caricare le foto preferite.
Una volta che le foto si sono caricate sul sito si può scegliere se realizzare il fotolibro da soli o se lasciare che il sito realizzi il fotolibro per noi.

Se si opta per creare il fotolibro a proprio gusto, una volta posizionate le foto nelle varie pagine, si può scegliere la copertina più adatta al nostro album.

Solitamente sono una pasticciona e combino qualche guaio, ma utilizzare Cheerz per creare il nostro album è stato semplicissimo: in meno di un'ora avevo già inviato l'ordine per l'album di Pulcino, che è arrivato comodamente a casa in pochi giorni.

Sono così entusiasta dell'esperienza che sto già scegliendo quali foto stampare, perché vorrei creare dei box contenenti le foto di famiglia più belle e, perché no? Un altro album!

In fondo utilizzare Cheerz è semplicissimo!

E voi? Conoscete questo sito?
Lo avete già utilizzato?

Se volete, potete utilizzare il codice sconto SCINTILLEDIGIOIA per stampare le vostre foto nel formato che più preferite grazie a Cheerz . Il codice sarà valido fino all'8 di agosto: affrettatevi!

-post sponsorizzato-

Commenti