Scintille di Gioia 05.08.2019



E così, finalmente, sono iniziate le tanto attese vacanze.


Questa settimana ho dormito di più la mattina, ho goduto del tempo con i miei bambini senza dover correre velocemente a scuola.

Ho approfittato di queste giornate a casa per fare pulizie profonde, lavare i vetri delle finestre, cambiare le lenzuola.

Ho approfittato di queste giornate a casa per coccolare i bambini, lasciarli giocare con tutti i loro giochi (cosa che di solito non riescono a fare, perché siamoo fuori casa dalle 8 alle 18 di ogni giorno), per divertirmi con loro.
Siamo stati dalle mucche, ho creato per loro una piscina azzurra in vasca da bagno, abbiamo riso e scherzato insieme per tutta la settimana.

Mi sono scottata un braccio con il ferro da stiro.
Non chiedetemi come, non lo so. Stiravo un lenzuono ed ho visto che il ferro aveva lasciato l'impronta della sua punta sul mio avambraccio, asportando parte di pelle. Non ho sofferto, non ho provato dolore (sono ancora incredula) e da giorni medico diligentemente la mia scottatura, sperando di guarire in tempo per le vacanze al mare.

Mi è venuta una forte contrattura al collo e per giorni sono stata uguale a Lurch della famiglia Addams: non riuscivo a girarmi e nemmeno ad alzarmi dal letto. Mi sto ancora curando con cerotti antidolorifici e pastiglie e spero di guarire presto.

Sono stata tanto felice.
Quando non sei nel frullatore della quotidianità e ti puoi rilassare assapori ogni attimo della tua vita e ne godi in modo completo.

Sono grata di avere un lavoro che mi permette di godere di questi giorni di vacanza, che mi permette di stare tanto tempo con i miei bambini.

Ecco le splendide Scintille di Gioia che ho vissuto in questa settimana:

1- giovedì ho portato i miei bambini in montagna da mia mamma ed abbiamo trascorso una splendida giornata con lei: abbiamo camminato tra le contrade che hanno visto crescere la mia bisnonna e la mia nonna e dove mia mamma ed io abbiamo trascorso vacanze felici quando eravamo bambine. Abbiamo portato i miei bambini in luoghi che ho insegnato loro ad amare da quando sono nati. Abbiamo trascorso una splendida giornata insieme e siamo stati tanto felici.



2- venerdì è stato l'ultimo giorno di lavoro di Marito, che finalmente è in vacanza con noi. Ora ci aspettano tanti giorni da trascorrere tutti insieme e questo ci riempie di gioia.

3- domenica siamo stati alla Festa del Reguso, una sagra che si tiene ogni anno a Gorgusello, sui monti Lessini. Siamo stati bene, con i nostri amici, in un luogo suggestivo e che amo.


E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti