Scintille di Gioia 19.08.2019



Per tutto l'inverno ho desiderato rallentare ed ecco che in questi giorni, finalmente, ne ho la possibilità. 


Abbiamo vissuto giornate lente, scandite dai nostri ritmi, perché il bello delle vacanze, anche se si è a casa, è potersi rilassare e godere delle piccole cose. 

Questa settimana abbiamo alternato giornate casalinghe a giornate in cui ci siamo divertiti uscendo di casa per tutto il giorno. 

Oreste è stato dal veterinario per un ulteriore controllo. Ultimamente era diventato molto capriccioso e non c'era verso di farlo mangiare (peggio di un bambino che rifiuta lo svezzamento). 

Dal veterinario, come al solito, ha dato sfoggio di tutta la sua aggressività: si è perfino incastrato coi denti alle grate della gabbia come un pesce all'amo ed è stato possibile liberarlo solo dopo la sedazione. 

Le analisi sono andate benissimo: il gatto è l'unico animale che può guarire dal diabete ed Oreste è guarito. La sua inappetenza, infatti, era data dal fatto che l'insulina gli dava la nausea. Da quando non facciamo più le iniezioni è tornato l'appetito e lui è tornato il gatto giocherellone e coccolone che è sempre stato. 

A fine settimana abbiamo fatto le valigie e domenica siamo partiti per una vacanza al mare. I bambini sono eccitatissimi: speriamo di divertirci e che sia una bella vacanza. 

Pronti a conoscere le Scintille di Gioia della settimana? 

1- Oreste è guarito, questo significa che siamo potuti partire per il mare sereni perché lui resterà a casa, nel suo ambiente e non si stresserà. Come sempre ci sarà qualcuno che passerà da casa nostra a controllare che Oreste stia bene e che abbia le pappe e darà da bere alle piante. 
Ed io sono partita per le vacanze senza vivere nell'ansia che il mio gatto soffra o stia male. 

2- mercoledì siamo stati al Parco Natura viva di Pastrengo e questa volta i bambini hanno partecipato ad un laboratorio: hanno preparato la merenda per gli scimpanzé. È stato un momento molto interessante ed educativo. Mentre i bambini preparavano frutta e semi le guide del parco hanno dato ai bambini moltissime informazioni sulle abitudini degli scimpanzé ed i miei bimbi hanno imparato molte cose nuove. 

3- a Ferragosto siamo stati in montagna con amici, sui nostri Lessini. Abbiamo mangiato una grigliata buonissima e, nel pomeriggio, siamo stati alla sagra del paesino dove sorge la casa di montagna dei nostri amici: qui abbiamo cenato in compagnia con piatti tipici veronesi. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  



Commenti