Scintille di Gioia 26.08.2019



Sto scrivendo questo post in auto, sul cellulare. 
Marito guida ed i bimbi sono silenziosi. 


Stiamo tornando a casa. Le vacanze sono finite ed io sono un po' malinconica. 

È stata una bellissima settimana. 
Non siamo stati in una località mozzafiato dai panorami caraibici. Siamo stati a Rimini, ma siamo stati felici perché era la vacanza adatta a noi. 

Eravamo in un piccolo albergo ad una stella. Semplice, pulito, dove si mangia a bene e ci si sentiva a casa perché i gestori sono persone cordiali e calorose. 

Ho amato questa vacanza perché ho messo via il cellulare ed ho tolto l'orologio. 
Ho vissuto giorni in cui la frenesia non esisteva, giorni in cui abbiamo vissuto di calma e del piacere di stare insieme in famiglia. 
Non sono stata ai fornelli, non ho pulito casa, mi sono rilassata e basta. 

Avevo davvero bisogno di questa calma. Avevo bisogno di recuperare la pace. E ci sono riuscita.
I miei bambini erano felici ed il loro entusiasmo mi scaldava il cuore. 
Marito si è rilassato ed io suo volto, giorno dopo giorno, si è disteso e gli occhi brillavano. 

Siamo stati fortunati perché ha piovuto solo un giorno, questa settimana, e ne abbiamo approfittato per passeggiare per il centro storico di Rimini e per raccogliere conchiglie portate sul bagnasciuga dalle onde spumeggianti. 

Ho costruito castelli di sabbia ed ammirato il volo dei gabbiani sul mare. 
Ho sonnecchiato cullata dal suono delle onde, godendo della piacevole sensazione del sale sulla pelle. 
Ho giocato tra le onde coi bambini, ridendo a crepapelle assieme a loro. 
Ho assaporato il sapore del mare ed amato la sensazione della sabbia sotto ai piedi. 

Le Scintille di Gioia sono state innumerevoli, ecco le più belle:

1- abbiamo giocato con i cavalloni, saltando le onde con la cresta bianca. Polpetta ed io ci siamo divertiti a tuffarci nelle onde più alte ridendo come matti, abbracciavo Pulcino quando le creste ci investivano e sono tornata bambina coi miei bambini;

2- Marito ci ha comprato uno splendido unicorno gonfiabile con cui ci siamo divertiti un mondo e su cui Pulcino si è fatto la pennichella ed è stato felice, mentre disteso sotto l'ombrellone cantava la canzone dei Puffi;

3- mentre Marito ed i bimbi riposavano dopo pranzo mi sono concessa il lusso di andare in spiaggia da sola e ritagliarmi tempo tutto per me per rilassarmi da sola. Concedermi un paio di ore tutte per me ogni giorno è stato un dono meraviglioso. Sono grata a Marito ed ai bambini per questi pomeriggi preziosi di quiete. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  


Commenti

  1. Una vacanza tranquilla al sapore di mare.... Wow! Buon rientro! P. S. A me piacciono molto i tuoi vestiti colorati e credo che, se non ci sono particolari norme, scritte non scritte, a cui attenersi nell'ambiente lavorativo, per l'abbigliamento, ciascuno faccia bene ad indossare ciò che lo fa stare a suo agio e non solo nel tempo libero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio lavoro mi impone un certo tipo di abbigliamento, un po' perché è giusto avere un abbigliamento decoroso sul posto di lavoro, un po' perché, in sezione, indosso il camice e la tuta, perché sono praticamente sempre seduta a terra!
      Ma nel tempo libero mi piace scegliere abiti secondo il mio gusto e spazio tra colori e modelli non convenzionali.

      Elimina

Posta un commento