Scintille di Gioia 09.09.2019



Settembre è iniziato mettendo fine alle nostre vacanze.


Io sono tornata al lavoro, mentre i bambini hanno trascorso la loro ultima settimana di vacanza presso una fattoria didattica.
Marito è tornato al lavoro già a fine agosto, per cui per lui sono solo cambiati i ritmi.

Rientrare al lavoro è stato piacevole. Inizialmenti i ritmi sono stati meno serrati, benchè le giornate siano state intense e ricche di emozioni positive ed entusiasmo. Il fatto di avere orari diversi mi ha scopmensata un pochino rispetto al solito, ma entro un paio di settimane tutto rientrerà alla normalità.

Quest'anno mi aspettano delle novità interessanti che mi stanno offrendo molti spunti di crescita personale e stimoli che mi stanno riempiendo di entusiasmo e voglia di fare.

I bambini si sono divertiti alla fattoria didattica, dove hanno vissuto momenti piacevoli con un progetto di pet therapy. Stare insieme li ha legati ed hanno appianato alcune divergenze che si erano create verso la fine delle vacanza.

La settimana è iniziata come è finita: con il brutto tempo.
Tutto sommato non mi sono pesate le giornate di pioggia, perché le temperature gradevoli hanno reso più semplice tornare al lavoro e mi stanno proiettando verso l'autunno, stagione che adoro.

Oreste ha di nuovo il diabete. Mentre eravamo al mare la sua patologia è regredita, ma ora sappiamo riconoscere i sintomi, per cui siamo tornati a fare le iniezioni di insulina. La cosa positiva è che fortunatamente accetta i croccantini per gatti diabetici e non abbiamo più problemi a nutrirlo.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- mercoledì sera sono uscita con le mie amiche. Il giorno dopo, quando la sveglia ha suonato, ho fatto molta fatica ad alzarmi, ma ne è valsa la pena;

2- venerdì sono stata dal parrucchiere. Il brutto dell'età che avanza sono i capelli bianchi che spuntano nella chioma, ma l'aspetto positivo di questo fenomeno naturale è che posso osare con il colore. Ho rifatto il colore scuro che avevo fatto questo inverno, sebbene mi piacesse la chioma schiarita dal mare e dal sole, perché ho tagliato un bel pezzo di punte per avere capelli sani. Sono contenta del cambiamento perché il taglio ed il colore mi piacciono molto e mi proiettano verso l'autunno.

3- domenica, complice la pioggia, ho cucinato, cucinato e cucinato. L'arrosto, il riso basmati con verdure e curry ed il pane. Non ho usato il mio lievito madre. Purtroppo non riuscivo ad ottenere il pane lievitato e morbido ed ho scoperto il perché: siamo andati al mulino bio che c'è vicino a casa e lì ho chiesto consiglio: per un po' di tempo dovrò rinfrescare il mio lievito con una farina forte (quella di manitoba) per dare struttura al mio lievito madre, che poi sarà più adatto alla panificazione. Ho comprato della farina integrale con lievito madre secco ed il pane è riuscito fragrante e gustoso. Sono proprio soddisfatta.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Sabato sono andata al cinema coi figli e degli amichetti. Finito il film siamo andati tutti al cinese. Non amo la cucina cinese, ma ci siamo divertiti tutti tantissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento