Scintille di Gioia 16.09.2019



E così siamo tornati a scuola. 
Il rientro è stato graduale, anche se il mio bambino grande sarà a mezza giornata anche la prossima settimana e forse la successiva.

Purtroppo il consiglio di stato della regione Veneto ha dichiarato nulle le nomine di molti insegnanti che avevano vinto il concorso regionale. Questo è avvenuto ad inizio agosto, per cui mancano la metà degli insegnanti, con ritardi delle nomine e disservizi vari. 
Per rendere l'idea del disservizio basti pensare che nella scuola di Polpetta ci sono meno della metà degli insegnanti in organico. 

Sono decisamente infastidita perché questo mette in difficoltà tutte le famiglie dove lavorano entrambi i genitori e, soprattutto, quelle in cui non si può fare affidamento sui nonni. Inoltre se i bambini rimarranno indietro col programma, quando arriverà l'insegnante dovranno lavorare di più e questo potrebbe avere ripercussioni sul loro rendimento. 

Preghiamo che gli insegnanti arrivino al più presto. 

Ci siamo goduti questo tempo dilatato, facendo cose che poi non potremo più fare ed è stata una settimana piacevole. 
Questo settembre si sta rivelando davvero gradevole, con giornate dorate e tranquille. 

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- sebbene per me alzarmi alle sei di mattina sia tragico, ho ammirato delle albe stupende, che hanno dato senso alla fatica di alzarsi presto;

2- mercoledì sarebbe stato il compleanno di mio papà e ci siamo regalati un pomeriggio per il centro storico della nostra città, bevendo bubble tea e mangiando panzerotti;

3- nel week end ci siamo riposati ed è stato bellissimo rilassarsi senza guardare l'orologio. Sabato abbiamo passeggiato nella campagna dietro casa, domenica ci siamo divertiti a Gardaland. Un week end sereno e felice. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  


Commenti