Scintille di Gioia 23.09.2019



Questa settimana ci ha portati piano piano a ritrovare le nostre consuete routines dopo la calma estiva.


Polpetta era a scuola solo per mezza giornata, ma a fine settimana è arrivato l'avviso che finalmente l'organico scolastico è stato ripristinato e quindi, da lunedì, il mio bambino tornerà a frequentare la scuola a tempo pieno.

Pulcino è felice a scuola, perché gioca con i suoi amici preferiti ed ora che è un medio ha dei piccoli ruoli di responsabilità che lo rendono orgoglioso di sé: in questi giorni, assieme ad un suo compagno, ha preparato la tavola prima di pranzo ed ogni giorno mi raccontava con molti particolari quali fossero i gesti che compiva con attenzione.

Ho riflettuto sul blog.
In questo periodo ho capito che devo rallentare, perché ci tengo a scrivere post che possano essere utili a chi mi legge, ma i miei post devono essere curati e per scrivere contenuti di qualità ci vuole tempo.

Non so perchè mi sono lasciata prendere dall'ansia di scrivere tanto: forse per passione, forse per riempire le ore di pausa da sola al lavoro... Chissà.
Ho deciso, però, che da ora in poi scriverò con calma, prendendomi il tempo necessario senza vivere i post con ansia.

Cosa vuol dire?
Semplicemente che scriverò con il cuore e se ci saranno tre post a settimana, bene, ma se capitasse di scriverne due o solo uno, non sarà un problema.
Non voglio farmi stressare da quella che per me è una passione che amo e che deve essere uno spazio che mi dona gioia.
Non mi importa dei numeri, non mi importa della fama. Io scrivo per diletto e tale deve rimanere.
Che ne pensate?

Ecco qui le mie Scintille di Gioia:

1- i banmbini ed io abbiamo ripreso a frequentare la piscina, un appuntamento settimanale che ci rilassa, scioglie i muscoli e fa bene al corpo;

2- abbiamo festeggiato il compleanno di mia mamma: una bellissima serata in famiglia piacevole ed allegra;

3- in occasione dell'inizio dell'autunno ho fatto un acquisto compulsivo che mi ha resa felice: ho comprato un centro tavola autunnale con foglie e bacche e zucche decorative, al centro del quale ho posizionato una profumatissima yankee candle alla cannella. Sta iniziando la mia stagione preferita!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- Utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2- nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3-invitate chi volete a partecipare al questo bellissimo gioco;

4- taggatemi o inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!



Commenti