Scintille di Gioia 07.10.2019



Questa settimana è iniziata con allegria, sull'onda dell'entusiasmo che mi ha trasmesso il week end rigenerante in Toscana. 


Quando durante il week end riesci a ricaricarti di positività è più semplice affrontare le sfide quotidiane. 

Mi sono imposta di dedicare 10 minuti di qualità a me stessa, ogni giorno. Un gesto di cura verso di me che mi ha reso più semplice prendermi cura degli altri. 

Col tempo ho capito che dedicarsi agli altri è bellissimo e mi arricchisce tantissimo, ma nel contempo mi svuoto di me stessa per riempirmi di chi sto curando e questo, alla lunga, mi esaurisce. Il tempo per me è prezioso come sono preziosa io. Non è egoismo, è volermi bene. 

La fatica di questa settimana è stata molta, ma i risultati quotidiani che ho raggiunto sia al lavoro che in famiglia mi hanno resa consapevole che le fatiche ripagano, sempre. 

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- mercoledì sera, dopo tanto, tantissimo tempo, ho avuto voglia di uscire ed incontrare le mie amiche, nonostante la stanchezza e questo mi ha resa felice;

2- ho finito di leggere Lo Hobbit al mio bambino grande. È stato bellissimo rileggere questo libro che tanto ho amato da bambina e che amo pure oggi. È stato bellissimo che anche il mio bambino grande abbia amato questo testo, un capolavoro;

3- domenica abbiamo portato i bambini a Gardaland, tutta addobbata a festa per halloween. Una giornata leggera e spensierata che abbiamo concluso con un colpo di testa: siamo andati alla Fiera del Riso di Isola della Scala a cenare con il buonissimo risotto che si può degustare qui. Osare rende felici! 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  


Commenti

  1. ottime scintille, capaci di rilassare e riempire di positività la settimana. Bravi!

    RispondiElimina

Posta un commento