Scintille di Gioia 14 10.2019



Questa settimana è stata un delirio.

Un vortice incredibile di impegni sia familiari che lavorativi mi hanno travolta e trascinata quà e là in una corsa che ha visto la sua fine solo domenica. 

Questa settimana la stanchezza mi è scivolata addosso con tutta la sua forza, tanto che ho dovuto raccogliere tanto coraggio e bere molto caffè per arrivare al week end. 

Questa settimana è stata faticosa, molto faticosa. Venerdì è stato l'anniversario della morte di mio papà e tristezza e malinconia mi hanno avvolta per giorni. 

Eppure... Eppure ci sono stati momenti meravigliosi. Eppure ho sempre cercato di essere positiva e credere che ogni giorno, nonostante le sue fatiche, avesse le sue Scintille di Gioia da donarmi e così è stato. 

Ho raggiunto risultati lavorativi che mi hanno resa felice, perché quando il tuo lavoro rende felici gli altri ed è un modo per donare benessere e cura, arrivi a sera arricchita. 

Ho avuto modo di essere grata di quello che ho. La gratitudine è uno stato di grazia che ti rende consapevole che, si, la vita ha le sue fatiche, ma se sai vedere ciò che hai e sai esserne felice, sei una persona ricca. 

Ho goduto di tantissime Scintille di Gioia ed ecco le più belle:

1- sono riuscita a ritagliarmi ogni giorno 10 minuti in cui mi sono presa cura solo di me stessa. 10 minuti preziosi perché mi hanno permesso di mantenermi centrata e non esplodere nonostante la fatica;

2- marito ci ha portati fuori a cena, sabato sera. Lo sapete che io ADORO il sushi? Ecco, siamo stati al ristorante giapponese ed i bambini ed io eravamo felicissimi;

3- domenica siamo stati a raccogliere castagne a Tenuta Cervi, a San Zeno di Montagna, un luogo meraviglioso dove ho trascorso giorni felici, da bambina, quando andavo in colonia. Qui non abbiamo raccolto molte castagne, perché la stagione non si è ancora aperta e la maturazione è in ritardo, ma passeggiare nei boschi mi ha semplicemente rigenerata e sono stata felicissima. Anche i bambini erano felici, perché una giornata in mezzo alla natura li rilassa e coltiva la loro curiosità. Hanno giocato tantissimo, solo con ciò che metteva a disposizione la natura ed i loro occhi brillavano di gioia. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  


Commenti