Scintille di Gioia 21.10.2019



Questa settimana è trascorsa e l'autunno ancora non ne vuole sapere di arrivare. 


Le foglie sono ancora molto verdi sugli alberi, le temperature calde ed io sono stanca di questa stagione che non è ancora autunno e non è più estate. 

È difficile perfino aprire l'armadio e vestirsi perché il mio armadio non offre grandi alternative per queste strane temperature. 

Ho voglia di autunno. 

Polpetta ha deciso che deve assolutamente creare un piccolo allevamento per chiocciole. Ci ha esasperati per giorni. 

Se avete letto il libro di Paulo Coelho "L'alchimista" avrete anche letto il pezzo in cui L'alchimista spiega a Santiago che quando desideri veramente qualcosa l'Universo cospira affinché ciò accada." (Se non avete letto il libro correte a leggerlo perché è bellissimo!) 

Questa settimana l'Universo ha cospiratori affinché Polpetta potesse avere il suo allevamento di chiocciole: sabato, al corso di aggiornamento, mi sono state affidate delle chiocciole e devo prendermene cura per una settimana. Vi lascio immaginare la gioia di Polpetta! 

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- sabato mattina, al corso di aggiornamento, ho trascorso una splendida mattinata in mezzo alla natura, passeggiando in riva all'Adige ed osservando il mondo con gli occhi dei bambini. Un esercizio che tutti gli adulti dovrebbero fare, ogni tanto. 

2- domenica ci siamo divertiti al Parco Naturaviva di Pastrengo dove abbiamo potuto ammirare una nuova zona con animali davvero interessanti come il drago di comodo, la lontra gigante ed il paguro delle foreste. 

3- questo week end ho dormito. Ero distrutta e mi sono fermata, imponendomi di trovare il tempo di dormire. Non c'è nulla di più prezioso e rigenerante di una sana dormita, soprattutto quando sei tanto stanca. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  


Commenti