Scintille di Gioia 28.10.2019


Questa settimana il tempo sembrava essersi fermato. È arrivato il giovedì ed io sono stata convinta per quasi tutto il giorno che fosse martedì. 


Lunedì mi sono fermata al lavoro un po' di più, così per la quarta settimana di fila ho saltato la piscina. Spero di ricominciare a frequentare il mio corso con regolarità a partire da Novembre. 

La pioggia di giovedì è stata una benedizione, ha portato un po' di aria autunnale ed ha bagnato la terra ormai secca. 

Le lumache stanno bene, nella loro casetta, ed i bimbi sono felici di occuparsene. Io ho scoperto che sono bestioline interessanti. 

Purtroppo il povero Burzum, il nostro pesce rosso orifiamma nero, non sta molto bene: credo che a breve ci lascerà. Sinceramente sono dispiaciuta per lui, che fa parte della nostra famiglia da ormai due anni. 

Oreste ama addormentarsi a fianco di Pulcino, che si addormenta un po' preoccupato perché teme che il gatto lo venga a svegliare. In realtà dopo che i bambini si sono addormentati portiamo Oreste al piano di sotto, dove solitamente trascorre la notte. 

Se vi state chiedendo quali siano state le Scintille di Gioia della settimana scorsa, eccole qui:

1- mercoledì mia mamma è venuta a trovarci e si è fermata a cena. I bambini erano molto felici di stare con la nonna ed io ero felice di trascorrere del tempo con la mia mamma. 

2- Oreste ha rotto il forno a microonde. Non so come ha spezzato un pezzo della chiusura dello sportello ed il microonde non funziona più. L'abbiamo sostituito con un forno nuovo dalle molte funzioni e sono felice dell'acquisto. 

3- finalmente è tornata l'ora solare. A me l'ora legale non piace, la trovo innaturale, perciò sono contenta di essere tornata all'orario più vicino alla natura. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  


Commenti