Scintille di Gioia 18.11.2019



Questa settimana è stata molto impegnativa.


Ci sono stati appuntamenti lavorativi importanti che mi hanno occupata anche nel week end e non sono riuscita a riposare come, invece, avrei avuto bisogno.

In questi giorni si è rotta la macchina di Marito e siamo in attesa di capire se e quando il meccanico riuscirà ad aggiustarla. Nel frattempo la sua mamma ci ha prestato la sua auto (santa donna!) cosicchè non siamo in difficoltà nella gestione dei bambini.

Sabato notte Polpetta è arrivato in camera nostra dicendo di non sentirsi bene ed aveva la febbre. Si è accoccolato tra me e Marito ed io non ho più dormito: un po' ero preoccupata per lui, un po' ero in pensiero perché quando i bambini stanno male non è sempre detto che si riesca a trovare una baby sitter disponibile. Fortunatamente siamo riusciti ad organizzarci e per i prossimi tre giorni c'è una persona che ci aiuta ed avremo il tempo per trovare soluzioni per il resto della settimana.

Quando un bambino sta male e trascorre la giornata con la baby sitter ci sono molte cose da preparare: ci sono da cucinare i pasti che consumeranno la baby sitter ed il bimbo, c'è da sistemare la casa in modo che sia in ordine, preparare le istruzioni per i medicinali da somministrare al bambino...
Tutte cose semplici, in realtà, ma che mi stressano molto.

Spero davvero che il mio bambino guarisca presto perché vederlo stare male mi fa sempre soffrire molto, benché lui, comunque, sia un bambino che non si abbatte ed abbia sempre un atteggiamento positivo.

Le Scintille di Gioia, comunque, mi hanno portato serenità e sono grata perché da quando ho imparato a cercarle in ogni giornata, la vita mi sorride molto di più, anche quando mi trovo di fronte alle difficoltà.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana scorsa:

1- mercoledì sera sono venute a trovarci delle nostre amiche ed ho trascorso una piacevole serata in loro compagnia.

2- sabato mattina, al corso di aggiornamento, ho ricevuto molti spunti di riflessione fecondi che mi hanno fornito strumenti preziosi per il mio lavoro.

3- domenica pomeriggio ho cucinato assieme alla mia famiglia: amo condividere momenti felici cucinando per chi amo, soprattutto se è il modo per collaborare insieme e dare ai miei bambini la possibilità di fare esperienze accattivanti.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti