Scintille di Gioia 25.11.2019


Quando facevo i campi mobili, agli scout, c'era sempre un momento, prima di giungere alla meta, in cui era facile cadere nello sconforto.

Piegati sotto il peso dello zaino, con il respiro affannoso si metteva un piede dopo l'altro sul sentiero, chiedendosi se si sarebbe mai arrivati alla meta. Erano i momenti in cui era facile lasciarsi prendere dallo sconforto e piangere. 

Ho vissuto innumerevoli momenti così ed ogni volta potevo scegliere se sedermi e piangere o se farmi forza. Mi sedevo su un sasso, bevevo un goccio di acqua e riprendevo fiato. Non toglievo lo zaino, perché se l'avessi tolto non sarei più riuscita ad indossarne il peso. 

Un sorso di acqua fresca, un bel respiro ed a fatica mi rialzavo, riprendevo a camminare e mi dicevo "un passo dopo l'altro mi avvicina al punto in cui devo arrivare. Un passo in avanti, un passo in meno da compiere." 

E così, piano piano, arrivavo al punto in cui avremmo potuto riposare e piantare le tende per la notte. Lì mi lasciavo cadere ancora incredula per essere arrivata e, dopo essermi ripresa, ero orgogliosa di me, che nonostante la fatica, ero arrivata sulla cima della montagna e potevo ammirare panorami mozzafiato. 

Ecco, questa settimana è stata così. Ma nonostante tutto è stata una bellissima settimana e, giunta alla meta, mi aspettava un week end favoloso. 

Le Scintille di Gioia sono state molte e queste sono le più belle:

1- martedì è stato il compleanno di Marito e sono riuscita a sorprenderlo con un dono inaspettato ;

2- al lavoro ho provato una nuova ricetta con la zucca: la ricetta dei muffin ed è fantastica! 

3- questo week end ci siamo concessi una mini vacanzina che ci ha portati in Trentino. Abbiamo visitato il castello di Avio, una piacevole sorpresa, e visitato il Muse di Trento. Un week end a misura di bambino che ci ha rigenerati!



E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  


Commenti