Il Piccolo Babbo Natale: una storia natalizia che accarezza il cuore



Quest'anno Santa Lucia ha portato ai miei bambini un libro speciale.

È un libro dal formato grande, ma essendo sottile è facilmente maneggevole anche per i bambini più piccoli.
Il bello dei libri grandi è che quando vengono letti da un bambino piccolo, questi si sente avvolto dalle immagini grandi, soprattutto se le immagini sono di qualità e dipinte con cura.

Il libro narra una storia di Natale, ambientata in mezzo alla neve. Una storia semplice ed accattivante, una di quelle storie che commuovono per la loro semplicità ed il messaggio di dolcezza e amore che trasmettono.
Ecco la trama:


Il Piccolo Babbo Natale.

Nel paese dei Babbi Natale vive il Piccolo Babbo Natale.


Ama essere Babbo Natale, per cui ogni anno lavora con impegno per preparare i doni. Li carica sulla sua slitta e spera che Babbo Natale decida di portarlo con sé. Il più grande sogno del Piccolo Babbo Natale è quello di poter volare con la sua piccola slitta e portare i regali ai bambini.


Ma ogni anno, quando gli altri partono, lui deve rimanere a casa con i suoi pacchetti, perché è troppo piccolo per un viaggio così impegnativo.


Anche quest'anno spera di ottenere il permesso di partire, ma anche quest'anno gli è stato detto che dovrà rimanere a casa.
Ed il Piccolo Babbo Natale, triste e frustrato, cammina tutto solo nel bosco innevato, fino a che...


Scritto da Anu Stohner ed illustrato da Henrike Wilson, edito da Piemme, “Il Piccolo Babbo Natale” è un libro adatto ai bambini dai 4 anni in su.


Un libro che aiuta i più piccini ad accettare la frustrazione di sentirsi piccoli, mostrando loro che anche i più piccini hanno molte qualità e talenti.
Un libro che ci ha toccato il cuore con la sua dolcissima storia Natalizia, una storia commovente e formativa.


Lo conoscete?


Post NON sponsorizzato.

Commenti