Scintille di Gioia 09.12.2019



Dicembre è arrivato, portando con sé il freddo e le prime gelate.

A me piacciono le giornate invernali, quelle in cui la brina colora tutto di bianco ed il freddo pungente pizzica sul viso. Amo il fumetto bianco che esce dalla bocca quando parlo ed amo il calduccio di casa quando fuori si gela.

Ci sono stati dei contrattempi, questa settimana, ma respirando a fondo e ricordandomi che tutto si supera, sono riuscita a gestire al meglio anche situazioni un po' complicate: mi sono data un paio di pacche sulla spalla e sono stata orgogliosa di me.

Mi sono ricordata che la mia parola dell'anno era Osare e così ho fatto, sia nella vita privata che sul lavoro. Quando oso ed esco dalla mia zona di comfort sono più felice. Credo che manterrò questo modo di vivere per sempre!

Il nostro Elf on the Shelf scorrazza in giro per casa ed i bambini, ogni giorno lo trovano in posti diversi: spaparanzato sul divano, appeso allo stendino, sul termosifone...
Non so se si stiano divertendo più i bambini quando la mattina lo cercano, o noi genitori che la sera ci inventiamo nascondigli nuovi.

Polpetta ha deciso di creargli una casetta di carta e da alcuni giorni lavora con impegno, ingegnandosi e saccheggiando il bidone della carta, aiutato dal fratello.

Ho comprato del arance essicate per decorare il nido ed al lavoro mi sto divertendo un mondo, con colla a caldo, rafia, arance essicate e rametti di abete.

Mi sono stancata dell'mmagine delle Scintille di Gioia, perciò ho deciso che per un po' metterò una foto significativa scattata in settimana. Che ne pensate?

Ma arriviamo al punto: quali sono state le Scintille di Gioia della settimana?
Eccole qui:

1- non sono stata bene, nei mesi scorsi, e martedì ho avuto una visita di controllo all'ospedale. Credevo di avere problemi di cuore, perchè i sintomi non erano belli e c'erano dei valori nell'elettrocardiogramma fatto per la piscina che non rientravano nella norma. Mio papà ha convissuto con una malattia al cuore per tutta la vita ed ero terrorizzata all'idea di ripercorrere i suoi passi. Al momento della visita in ospedale ero così in panico che non mi ricordavo nemmeno il mio peso e la mia altezza.
In realtà il mio cuore è sano e forte. Sono solo tanto stanca e stressata, ma sono sana. Marito ed io abbiamo festeggiato, usciti dall'ospedale, e la sera abbiamo portato i bimbi a cena per stare insieme ed essere felici;

2- Mercoledì sera ero molto stanca, ma ho osato e sono uscita lo stesso per andare a trovare le mie amiche: ho trascorso una serata piacevole e sono tornata a casa guidando e cantando le mie canzoni preferite. Amo guidare e cantare!

3- un paio di settimane fa il nostro pesce Burzum è passato a miglior vita ed è stato sostituito da Burzum IV . Inizialmente i nostri pesci non si sopportavano ed io ero triste nel vedere Ponyo e Burzum litigare. Negli ultimi giorni, invece, hanno superato l'ambientamento e sembrano andare d'accordo. Come lo capisco? Quando hanno fame nuotano insieme, facendo un balletto e guardandoci insistentemente, fino a che non diamo loro da mangiare.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti