Scintille di Gioia 16.12.2019



Questa settimana ha portato con sé emozioni forti e belle. 

A Verona di festeggia Santa Lucia e la notte tra il 12 ed il 13 dicembre è magica: la Santa porta i doni ai bimbi buoni. Se volete conoscere qualcosa in più su questa festa molto sentita nella mia città, parlavo di Santa Lucia in alcuni post dedicati qualche tempo fa. Qui sul blog trovate sia un post con la storia di Santa Lucia che uno su come preparare le tradizionali pastefrolle. 

L'atmosfera gioiosa e l'aria di festa hanno portato sollievo alle fatiche di questi giorni intensi. Ho proprio bisogno di un po' di vacanza. Ma Natale è sempre più vicino! 

Finalmente è arrivato il freddo e si inizia a sentire l'atmosfera invernale. 
La mattina odio grattare il ghiaccio dai vetri dell'auto, ma in compenso amo la campagna imbiancata dalla brina. 

Il 12 dicembre c' è stata la prima neve. È durata un battito di ciglia ma ha portato tanta magia. Spero di riuscire a portare i bambini in montagna sulla neve durante le vacanze di Natale, se non si scioglie prima. 

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- è arrivata Santa Lucia per grandi e piccini, portando gioia, dolcetti e tanti regali. 

2- questo week end è stato per me una boccata di aria fresca. Avevo bisogno di stare con i miei bambini e di vivere momenti con loro e così è stato. 

3- ho dovuto portare l'auto dal meccanico (sistemarla è stato un salasso) e mercoledì Marito e Pulcino mi hanno accompagnata al lavoro. La sera, uscita dal lavoro, trovare la mia famiglia ad aspettarmi è stato un momento di pura gioia. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  


Commenti

  1. La magia di Santa Lucia è indimenticabile! La scorsa settimana c’era il nostro daddy in vacanza quindi abbiamo vissuto un’infinità di scintille di gioia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento