Scintille di Gioia 23.12.2019



La settimana che precede il Natale è sempre molto intensa: ci sono le feste di Natale delle scuole, le cene di lavoro, i regali da comprare, tante cose da preparare.


La stanchezza si è fatta sentire e non vedevo l'ora che arrivassero le vancanze di Natale.
Anche i miei bambini volevano che iniziassero le vacanze: ogni mattina, mentre in bagno ci si preparava per adare a scuola, facevamo il conto di quanti giorni mancassero all'inizio delle vacanze.
Il mio bambino piccolo sorrideva felice e mi diceva, con aria sognante: "e poi staremo sempre insieme!"

Mercoledì ero talmente stanca che sono andata a letto con i bambini: ci sono volte in cui bisogna accettare il fatto che il corpo ci chiede di fermarci. Ascoltare i segnali che il nostro corpo ci manda è un modo per prenderci cura di noi stessi ed è molto importante.
Ho dormito così profondamente che la mattina dopo mi sentivo rinata.

Poi, finalmente, le tanto attese vacanze sono arrivate. E Pulcino si è ammalato.
Speriamo che guarisca in tempo per Natale.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- i miei bambini si sono emozionati moltissimo durante le rispettive feste di Natale della scuola. Sono felice che per loro siano state esperienze significative, per le quali si sono impegnati moltissimo;

2- venerdì sera Marito è stato alla cena della sua ditta ed i bambini ed io ci siamo coccolati con una serata per mamma e bambini: un'occasione per iniziare le vacaze di Natale in modo speciale;

3- questo week end ho spento la sveglia e messo da parte l'orologio, il telefono e tutto ciò che mi stressa, per vivere il qui ed ora con la mia famiglia.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti