Scintille di Gioia 30.12.2019



Questa settimana eravamo a casa per le vacanze di Natale.

Poiché siamo fortunati, Pulcino si è ammalato ed ha avuto la febbre praticamente per tutta la settimana. 

Il giorno di Natale avremmo dovuto festeggiare a casa nostra con tutta la famiglia, ma poiché il mio piccolo era ammalato, i miei parenti hanno preferito organizzarsi in modo alternativo. Fortunatamente mia suocera, temeraria, non si è fatta intimidire dalla paura del contagio ed è venuta a pranzo da noi, così il giorno di Natale è stato comunque un giorno di festa. 

Il resto della settimana è trascorso in casa. Siamo usciti solo per fare la spesa o altre commissioni, ma in sostanza siamo rimasti tra le mura domestiche per giorni. Sinceramente non mi è dispiaciuto, perché avevo tanto bisogno di rallentare e riposare, per cui trascorrere le giornate tranquilla è stato un balsamo per corpo e spirito. 

Anche i bambini sono stati felici di trascorrere del tempo a casa, perché hanno giocato tantissimo con i loro giochi, soprattutto quelli arrivati per Natale e Santa Lucia. 

Per fortuna Pulcino è guarito in tempo per il week end, per cui ora ci aspettano giorni in cui poterci dedicare alle cose che amiamo fare insieme. 

Tra alti e bassi le Scintille di Gioia hanno portato luce nelle nostre giornate ed abbiamo avuto più di un motivo per essere felici. 

Curiosi di conoscerle? 

1- il pranzo di Natale che abbiamo preparato mia suocera ed io era buonissimo! Abbiamo cucinato piatti che sono riusciti molto, tanto che mi sembrava di essere al ristorante;

2- abbiamo fatto il cinema in casa. Che significa? un bel film seduti insieme sul divano sgranocchiando patatine e pop corn. Babbo Natale mi ha regalato un film degli anni '80 che ho amato moltissimo, La Storia Fantastica, ed ora anche i miei bambini conoscono ed amano questo flim;

3- domenica avremmo voluto trascorrere la giornata a Garda. Abbiamo pranzato in riva al lago ed eravamo pronti a fare una bella passeggiata, quando si è alzato un vento gelido ed è arrivata la nebbia. Abbiamo modificato i nostri piani, andando a vedere i pesci al Gardaland Sealife ed abbiamo concluso la giornata al ristorante cinese: come dice il saggio non tutto il male vien per nuocere! Abbiamo trascorso una domenica varia e divertente.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!  


Commenti

  1. La messa di mezzanotte a Natale. è il ricordo più bello insieme al sorriso dei bambini alla vista dei doni...per me le feste sono tutte qui, il resto come sempre è stato un di più

    RispondiElimina
  2. Auguri ragazzi per tutte queste feste!

    RispondiElimina

Posta un commento